giovedì , 17 gennaio 2019
Breaking News
Home » Precedenti della gara » Inter-Udinese: precedenti e curiosità

Inter-Udinese: precedenti e curiosità

Vediamo alcune curiosità statistiche relative  ai precedenti confronti tra Inter ed Udinese alla vigilia della sfida di domani. Sarà proprio la partita tra nerazzurri e bianconeri ad aprire il programma del 17º turno di campionato.

L’Inter ha vinto 43 degli 88 confronti con l’Udinese in campionato, ottenendo inoltre 25 pareggi e venendo sconfitta 20 volte. L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque sfide di campionato contro l’Udinese, segnando 16 reti e subendone cinque. L’Inter non rimaneva imbattuta nelle prime 16 giornate di Serie A dalla stagione 2007/08, quando a fine campionato vinse il titolo.

Éder ha segnato otto gol in 11 partite di Serie A contro l’Udinese (sua vittima preferita), tra cui la sua unica doppietta in campionato con la maglia dell’Inter, proprio nell’ultimo incrocio al Meazza.Sono quattro i gol di Mauro Icardi contro l’Udinese in Serie A: tuttavia tre di questi sono arrivati in trasferta. Tra i giocatori con almeno 15 tiri in questo campionato Icardi è quello con la miglior percentuale realizzativa (39%).

Negli ultimi cinque confronti tra queste due squadre hanno sempre vinto i nerazzurri ottenendo tre vittorie allo stadio Friuli e due successi casalinghi. In queste stesse partite i nerazzurri hanno realizzato ben 16 gol subendone 6.  L’ultima vittoria dell’Udinese al Meazza risale al 7 dicembre 2014 quando i friulani rimontano lo svantaggio iniziale di Icardi con le reti nella ripresa di Fernandes e Thereau, lasciando l’Inter di Mancini ancora senza vittorie in campionato.

Per Luciano Spalletti si tratta di una sfida molto sentita dal momento che ha allenato la formazione bianconera portandola ad una storica qualificazione in Champions nella stagione 2004-2005 prima di passare alla Roma. Quella di domani per Spalletti sarà la 17ª volta contro l’Udinese e nelle 16 occasioni precedenti il tecnico di Certaldo ha ottenuto 9 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte. Incrocerà il suo passato anche Samir Handanovic che fu lanciato nel grande calcio proprio dalla società dei Pozzo. Decisamente meno fortunata l’esperienza in Friuli di Antonio Candreva che non era per protagonisti della squadra durante la sua permanenza.

Check Also

Verso il derby: precedenti e curiosità della stracittadina

Diamo un’occhiata ad alcune curiosità statistiche che riguardano il derby di domani pomeriggio alle ore …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.