Inter forte sul gioiello dell’Atalanta: pronto il sacrificio del centrocampista

La società nerazzurra sta pensando ad una strategia di mercato per cercare di aggiungere alla rosa un classe 2003 di prospettiva.

La lunga pausa causa Mondiale permette al club meneghino di lavorare sotto traccia per il mercato di riparazione. Non sono pochi i nomi che circolano in queste ore, complici soprattutto i numerosi contratti in scadenza. Roberto Gagliardini sembra non rientrare nei progetti di mister Inzaghi per il futuro: il centrocampista ha diverse pretendenti e quasi certamente a gennaio lascerà il club. Discorso quasi analogo per Robin Gosens, che fatica a trovare spazio tra i titolari e che ha anche perso l’occasione di mettersi in mostra al Mondiale, rimanendo fuori dai convocati con la sua Germania.

La dirigenza dell’Inter (foto LaPresse)

Non può perdere tempo la dirigenza dell’Inter, chiamata a far passare i malumori a chi non gradisce la permanenza in panchina e, al contempo, a guardarsi intorno per trovare acquisti di livello, capaci di dare un contributo concreto alle sorti future. Le casse del club nerazzurro non permettono di sborsare cifre importanti, ed ecco che per poter accontentare Simone Inzaghi e, allo stesso tempo, evitare esosi esborsi, l’Inter cercherà di inserire nelle trattative i cartellini di giovani talenti di sua proprietà per abbassare le pretese economiche dei club con i quali cercherà di intavolare discorsi di mercato. In queste ore i riflettori sono puntati in casa Atalanta, squadra in cui si sta mettendo in mostra un giovane difensore centrale, tale Giorgio Scalvini.

L’Inter pensa a Fabbian per sbloccare la trattativa Scalvini: ecco i dettagli

Scalvini con la maglia dell’Atalanta (foto Lapresse)

Il classe 2003 Giorgio Scalvini ha collezionato ben 11 presenze in 15 gare di Campionato con la casacca di Bergamo e il suo destino sembra assomigliare a quello di Alessandro Bastoni. Il numero 95 è approdato a Milano dopo essere cresciuto nelle giovanili del club bergamasco: fortemente voluto da Antonio Conte, Bastoni è poi diventato un pilastro della difesa nerazzurra, maturando in breve tempo una leadership da veterano.

Per tentare di replicare quel colpo di mercato, l’Inter sarebbe disposta a proporre all’Atalanta un suo giovane centrocampista, attualmente in prestito alla Reggina, Giovanni Fabbian. Il centrale di centrocampo sotto la guida di mister Inzaghi (Pippo) sta dimostrando di avere la stoffa del fantasista moderno: piede educato, tanta corsa e qualche goal in Ccdetteria, il 19enne Fabbian è un giocatore già affidabile, tanto da aver collezionato 13 presenze nelle 13 partite disputatesi fino ad ora in Serie B. L’Atalanta potrebbe essere interessata al prestito del giovane, che resterà in riva allo stretto fino a giugno 2023.

Nel frattempo l’Inter non può attendere la sessione estiva di mercato per accaparrarsi Scalvini: la concorrenza della Juve mette pressione al club e l’interessamento del Manchester City potrebbe addirittura alzare le pretese economiche dell’Atalanta. Marotta e Ausilio tenteranno di intavolare l’ardua trattativa già a gennaio, inserendo appunto Fabbian come contropartita, per convincere l’Atalanta alla cessione del difensore. Sbaragliata la concorrenza, Scalvini quindi farebbe parte dell’Inter della stagione 2023/2024. Si attendono sviluppi sulla trattiva.

Impostazioni privacy