Zanetti, la frecciata all’Inter é inaspettata: le sue parole

Zanetti lancia una frecciata ai nerazzurri. Le parole fanno riflettere Simone Inzaghi: ecco cosa c’è da sistemare

Non è certo una stagione da ricordare sin qui per i nerazzurri. L’Inter ha avuto un’annata sin qui abbastanza altalenante, fatta di pochi alti e molti bassi, soprattutto in campionato. I nerazzurri sono parecchio lontani dal Napoli capolista, e l’obbiettivo scudetto prefissato ad inizio stagione è ad oggi molto lontano. I nerazzurri hanno dimostrato diverse lacune, soprattutto in fase difensiva.

squadra inter
I giocatori dell’Inter esultano (Foto LaPresse)

I tempi del “bunker” nerazzurro, con una difesa blindata e meccanismi rodati sembrano pericolosamente lontani. Oggi la difesa mostra diverse cose da rivedere. Se sulla carta i nomi sono sempre quelli di altissimo profilo di Skriniar, de Vrij e Bastoni, con l’aggiunta di un sin qui positivo Acerbi, e quindi sulla carta si tratterebbe di una difesa di tutto rispetto,  qualcosa non sembra funzionare perfettamente negli automatismi di squadra per quanto riguarda la fase difensiva.

Zanetti, frecciata all’Inter: che dolore i numeri difensivi

zanetti 13112022 zona inter
Paolo Zanetti (LaPresse)

In questo avvio di stagione i nerazzurri hanno subito più reti del solito. Diversi gol sono arrivati per errori individuali e di gruppo insoliti per una squadra del calibro dell’Inter e per difensori di quel livello. Ecco perché trovare i nerazzurri così in difficoltà in fase difensiva è davvero insolito e lascia sperare che in tempi brevi una soluzione possa essere trovata come da richiesta della società.

I numeri dell’Inter, non certo adatti  ad un club del blasone dei nerazzurri, non sono passati inosservati neanche agli addetti ai lavoro. All’indirizzo dei milanesi è arrivata una piccola “frecciata” indirizzata da Paolo Zanetti. 

Il tecnico dell’Empoli ha tirato in ballo le statistiche dei nerazzurri in un’intervista in seguito alla vittoria per 2 reti a zero nel match contro la Cremonese. Zanetti ha comparato le statistiche degli azzurri a quelle dell’Inter. “Abbiamo preso meno gol dell’Inter” ha sottolineato lanciando una stoccata non indifferente ai numeri difensivi dei nerazzurri. I toscani hanno infatti subito 19 gol contro i 20 dei nerazzurri.  Il tecnico ha fatto però notare anche un altro dettaglio. “Abbiamo anche il secondo o terzo peggior attacco. Sono 31 i gol segnati dall’Inter, mentre solo 12 quelli dell’Empoli.

La differenza tra le due squadre, insomma, sta nei numeri positivi dell’Inter per quanto riguarda il reparto offensivo. Per contro, però, è evidente come a livello difensivo qualcosa non stia funzionando nella squadra di Simone Inzaghi. La “frecciata” di Zanetti mette i nerazzurri di fronte alle proprie responsabilità. Avere numeri difensivi peggiori di quelli dell’Empoli è impensabile per una squadra che lotta per lo scudetto. Va da se, quindi, che per riuscire a risalire la china i nerazzurri dovranno necessariamente ritrovare quella solidità difensiva e quella cattiveria nella propria area che è mancata in questo inizio di stagione.

Impostazioni privacy