Inter, il futuro del portiere è deciso: cosa farà a fine stagione

In ottica mercato si profila qualche problema nel reparto arretrato dell’Inter: il futuro di un portiere sembra certo, i dettagli.

Sono tanti i nomi che circolano in queste ore in casa Inter. Con ben 9 giocatori in scadenza di contratto a giugno 2023, la società di Viale della Liberazione sta pensando ad alcune strategie di mercato volte a non appesantire il bilancio nerazzurro. Questa la politica che adotterà il club al fine di individuare del club i profili adatti per allargare la rosa, ma senza sborsare cifre esagerate. Allo stesso tempo, Piero Ausilio e Beppe Marotta, sono al lavoro per provare ad accontentare anche chi, di ritorno da un prestito, avrà voglia di riscatto e cercherà opportunità lontane da Milano.

L’organigramma societario dell’Inter (foto ZonaInter.it)

Nel reparto arretrato sono soprattutto i giovani provenienti dalla Primavera ad essere stati prestati ad altri club. Lorenzo Pirola è attualmente in prestito al Toro; Zinho Vanheusden, centrale di difesa, gioca nell’ AZ Alkmaar, squadra olandese; Franco Carboni, ora in terra sarda, veste la maglia del Cagliari in Serie B. Tra questi nomi con età anagrafica under 30 spicca un classe ’97 che, lo scorso anno, fece tanto parlare di sé nel post gara di Bologna-Inter. La partita in questione, che ha probabilmente determinato le sorti dello Scudetto della passata stagione, è stata giocata con Radu in porta per via di un infortunio del titolarissimo Handanovic avvenuto in allenamento poco prima del fischio di inizio. Attualmente in prestito alla Cremonese fino a giugno 2023, la situazione del portiere rumero è una delle più discusse in casa Inter.

Radu torna a casa, l’Inter valuta un nuovo prestito: ecco la situazione

Radu con la divisa della Cremonese (foto ZonaInter.it)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Ionut Radu, a fine prestito, tornerà agli ordini di Simone Inzaghi. Il portiere ha vissuto di certo un momento non esaltante dopo la gara che ha condizionato il futuro dell’Inter ed il suo lo scorso aprile. La società lo ha probabilmente non ritenuto all’altezza di proseguire il suo cammino in nerazzurro e ha proposto al giocatore di andare in prestito alla Cremonese. Ma anche a poco meno di 80 kilometri da Milano, la fortuna sembra non accompagnarlo. Ha subìto ben 19 reti nelle 9 gare che ha disputato sino ad ora con la maglia grigiorossa.

Il portiere originario di Bucarest sembra aver perso lo smalto che lo aveva contraddistinto nel periodo di permanenza nelle giovanili dell’Inter. La Cremonese sembra intenzionato a rispedirlo nel capoluogo lombardo e l’Inter è in cerca di nuovi acquirenti che possano garantire al 25enne un posto da titolare. Al momento l’Inter spera di tenere per la prossima stagione Handanovic come vice Onana e, a completare il reparto portieri, al momento c’è Alex Cordaz. L’ex Crotone è però in scadenza di contratto e l’Inter non sembra intenzionata ad un suo prolungamento. Sarà un’estate molto calda per la società sul fronte portieri: si attendono sviluppi sul futuro.

Impostazioni privacy