Inter, la decisione è arrivata: non si farà

Svolta inattesa e comunicazione che arriva in maniera diretta: all’Inter hanno scelto, i calciatori ora dovranno adeguarsi. 

Inzaghi non può più perdere tempo. Lo impone la classifica, che espone i nerazzurri ad una rincorsa che prima servirà a blindare il quarto posto in classifica, e poi chissà.

Simone Inzaghi (Ansafoto)
Simone Inzaghi (Ansafoto)

Non solo. Marotta è stato molto chiaro ed ha mandato messaggi al tecnico che non possono in alcun modo passare inosservati. Squadra e allenatore dovranno immediatamente cancellare un inizio di campionato troppo altalenante, e la prima missione sarà chiudere il 2022 nel migliore dei modi. Poi Inzaghi avrà tempo e modo per mettere le cose a posto. Lo farà con gli allenamenti, magari con il mercato, e in tal senso è arrivata una comunicazione chiara al gruppo. Lo afferma il Corriere dello Sport, e non è chiaro al momento se la scelta sia stata presa dall’allenatore o dai dirigenti nerazzurri. La decisione però è stata già comunicata al gruppo che incassa, e di certo sa già bene che il motivo è chiaro ed è da ricercare nell’inizio di campionato.

L’Inter ha scelto: tour de force e amichevoli durante il Mondiale

Niente rompete le righe. Ad eccezione dei convocati con le nazionali, il resto dei calciatori resteranno a disposizione del tecnico anche all’indomani del delicato match di Bergamo contro l’Atalanta. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport il gruppo si allenerà fino al 18, prima di una pausa con rientro previsto il 2 dicembre.

Simone Inzaghi ha deciso, ecco il programma dell'Inter durante il Mondiale
Simone Inzaghi ha deciso, ecco il programma dell’Inter durante il Mondiale (AnsaFoto)

Inzaghi rivedrà i suoi e dopo due giorni, quindi giorno 4, dovrebbe partire per Malta. I nerazzurri sosterranno un ritiro fino al 10 in cui incontreranno in match amichevoli l’Harmun Spartans e ancora un’altra squadra non definite. Poi il ritorno in Italia e altri test con avversari che sono già stati definiti. Il 17 dicembre i nerazzurri affronteranno il Betis, poi un derby speciale.

Tre giorni prima del Natale i fratelli Inzaghi potrebbero affrontarsi in un test match fra i nerazzurri e la Reggina, che resta però da confermare, e in seguito potrebbe essere fissata anche un’amichevole con il Sassuolo. Poche soste e tanti match. Inzaghi vuole iniziare la risalita in classifica, e per farlo ha scelto di partire fin da subito.

Impostazioni privacy