Inter, la decisione sull’attaccante è stata presa: dove giocherà nella prossima stagione

Inzaghi e il club valutano il futuro dell’attaccante e sembrano d’accordo: ecco la decisione già presa in vista della prossima stagione.

Inzaghi la partita del Belgio contro il Marocco l’avrà vista con interesse. L’obiettivo era attendere l’eventuale ritorno in campo di Lukaku che ha giocato poco, è sembrato fuori forma, ma sembra recuperato.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Il centravanti sembra finalmente pronto a rimettersi in forma, e l’obiettivo non è solo averlo in campo già a gennaio, ma provare a chiudere il riscatto dal Chelsea. Il tecnico e Marotta hanno già le idee chiare per la prossima stagione, ma ragionano su tutto il reparto, sulle possibili offerte in arrivo e sulle riflessioni su altri calciatori che potrebbero fare al caso dei nerazzurri.

L’obiettivo è capire quali e soprattutto quanti attaccanti serviranno al tecnico per evitare di patire la mancanza di pedine come accaduto in questa stagione a causa degli infortuni, e le idee sembrano chiare. Per Lukaku sarà fatto uno sforzo, su Lautaro non saranno prese in considerazione offerte, e l’obiettivo è puntare ancora su Dzeko, magari valutando l’eventuale partenza di Correa. C’è però un altro calciatore sul quale Inzaghi e Marotta sono d’accordo, e la scelta sarebbe già stata presa.

Inzaghi è stato chiaro: l’attaccante è da Inter

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Inzaghi è stato categorico, e ha trovato la strada aperta perché Marotta, su un calciatore, la pensa esattamente come lui. L’Inter in questa stagione ha dovuto sacrificare Casadei, passato al Chelsea per 15 milioni, e a Pinamonti, e lo ha fatto per evitare di cedere un big. Su un elemento però in casa nerazzurra sono tutti d’accordo.

Martin Satriano, per il quale è stato fatto un investimento da quasi 2,5 milioni nell’acquisto dal Nacional Montevideo nel 2020, piace molto ad Inzaghi. Ha dimostrato le sue qualità al Brest nella passata stagione dopo aver iniziato con la squadra, è stato mandato a giocare in prestito all’Empoli ed è stato al centro di molte offerte a titolo definitivo che sono state rispedite al mittente senza troppi giri di parole da parte dei nerazzurri.

La scelta del club è stata quindi di mantenere il controllo sul bomber di Montevideo, che nella prossima stagione sarà definitivamente blindato. Inzaghi sceglierà se mantenerlo in rosa o optare per un nuovo prestito, magari sempre in Serie A, Marotta, grande estimatore dell’attaccante, è d’accordo, e la sensazione è che oltre a sprazzi di grande calcio non si sia ancora visto tutto il talento di un centravanti pronto ad esplodere e considerato all’Inter e in patria un attaccante di grandissima qualità. L’Inter ha scelto, lo aspetterà, perché Satriano può risultare molto importante per la squadra.

Impostazioni privacy