Inter, la cessione dell’esterno è ad un passo: resterà in Serie A

Il prezzo sembra già fissato, mancano alcuni dettagli importanti, ma la sensazione è che la trattativa sia pronta per essere chiusa.

Marotta è stato chiaro. L’Inter può muoversi sul mercato, ma prima di farlo saranno due le valutazioni da tenere in grande considerazione.

Marotta e Ausilio
Marotta e Ausilio (Zonainter.it)

La prima è relativa al capitolo rinnovi. L’obiettivo è capire quali dei calciatori in scadenza decideranno di allungare la loro esperienza in nerazzurro, perché dagli eventuali no dovranno poi nascere affari in entrata. La seconda è relativa alle cessioni. Saranno determinanti per costruire quell’extra budget che poi portarà ad Inzaghi nuove pedine.

Per questo motivo Marotta e Ausilio hanno avviato i colloqui con il tecnico, e su una serie di elementi sono tutti d’accordo. C’è infatti una squadra che sarebbe pronta ad avanzare una proposta per un calciatore dell’Inter, e il club non avrebbe messo alcun veto. Resta da ragionare sulle cifre, e una base c’è, ma le due società dovranno trovare l’accordo per evitare che possa sfumare un affare destinato a far felice Inzaghi ma anche l’allenatore di Serie A che ha chiesto con forza il calciatore.

Inter, Lazaro via a titolo definitivo: ecco le due opzioni

Valentino Lazaro (Zonainter.it)

Un titolare fisso del Torino, che a Juric continua a garantire grande corsa, equilibrio e anche assist. Lazaro, dopo il suo arrivo a Milano e una lunga serie di prestiti che non sono poi culminati con la cessione definitiva, ha trovato continuità in Serie A. Per Juric è un titolare inamovibile, e il tecnico avrebbe chiesto alla società di capire come intervenire per finalizzare l’affare e renderlo definitivamente un calciatore granata.

I conti sarebbero già fatti, ma l’accordo ancora no. Per chiudere la trattativa il Torino dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 6 milioni di euro, che è ritenuta alta e non il linea con le politiche imposte dalla scoeità. Per questo motivo le due società dovranno riunirsi e capire come muoversi.

L’Inter non vorrebbe fare sconti, e intanto spera che le prestazioni di Valentino Lazaro possano continuare ad essere in linea con una prima fase di campionato molto interessante. Sarebbe un modo per attendere anche altre proposte, magari da club esteri che possono garantire le cifre richieste, ma il Torino vuole stringere. Potrebbe arrivare ben presto una offerta concreta, non i 6 milioni, qualcosa in meno, e poi la risposta toccherà a Marotta, deciso a mettere soldi in cassa per investire nuovamente.

Impostazioni privacy