Lautaro Martinez, un bolide italiano da paura: il costo è stellare

Lautaro Martinez sta vivendo l’ennesima stagione da protagonista assoluto all’Inter. Il Toro è anche un grande intenditore di auto

Lautaro Martinez ha preso parte a questa stagione, fino ad ora, con il piglio giusto. Il centravanti dell’Inter e della Nazionale argentina è stato a dir poco determinante per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, e anche per la grande ripresa in campionato della squadra allenata da Simone Inzaghi. La strada per tornare davvero al vertice in Italia in questa stagione è ancora lunga, ma Lautaro ci metterà sicuramente sempre lo zampino per portare a casa più vittorie possibili in nerazzurro.

Lautaro Martinez (LaPresse) 1 novembre 2022 zonainter.it
Lautaro Martinez (LaPresse)

E a proposito di soddisfazioni, il Toro se n’è levata una in particolare questa estate. Prima di riprendere gli allenamenti con l’Inter a luglio e di ritrovare il suo compagno d’attacco Romelu Lukaku – adesso nuovamente infortunato – tornato dal Chelsea a Milano, in piena estate Lautaro si è recato a Sant’Agata Bolognese per far visita alla sede della Lamborghini e fare suo il SUV Urus.

Lautaro, Lamborghini Urus da 10: SUV da paura

Lautaro Martinez ha scelto di fare sua una splendida Lamborghini Urus. Un SUV soltanto sulla carta, considerando le prestazioni straordinarie che l’auto italiana è capace di sprigionare. Proiettori ottici con fari a LED e cerchi in lega da 21 pollici sono piccoli dettagli che meritano di essere evidenziati. L’auto è lunga oltre 5 metri, larga due e alta circa 1 (1,64). Il bagagliaio è capiente oltre 600 litri. Gli interni sono curati in ogni minimo dettaglio, con un abitacolo costruito in pieno stile Lamborghini.

Lamborghini Urus (Ansa) 1 novembre 2022 zonainter.it
Lamborghini Urus (Ansa)

Il volante è sportivo e dispone di comandi e paddle integrati. Nella plancia si trova il navigatore satellitare con interfaccia per la connettività mobile, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Non manca il cruscotto digitale con strumentazione personalizzabile; ci sono poi i sedili regolabili e un potente impianto stereo – disponibile su richiesta – con un dispositivo 3D che include 21 speaker per una capcità complessiva di 1700 Watt.

La Urus è disponibile in un unico modello, con la possibilità di scegliere soltanto una versione 4 o a 5 posti. Il prezzo di listino parte da più di 220mila euro. Il SUV è dotato poi di un motore V8 da 4,0 litri capace di erogare fino a 650 Cv di potenza massima. Un propulsore potentissimo abbinato alla trazione integrale permanente e al cambio a otto rapporti. L’auto consuma un litro ogni 7,8 chilometri e pesa quasi 2,2 tonnellate. Nonostante il peso notevole, comunque, raggiunge i 305 chilometri orari di velocità massima; e può accelerare da 0 a 100 in appena 3,6 secondi. Mica male Lautaro: un colpo da fuoriclasse vero, questa volta fuori dal campo.

Impostazioni privacy