Bellanova, la decisione è stata presa: dove giocherà la prossima stagione

Raoul Bellanova, momento chiave per il suo futuro. La decisione è stata presa dalla società: ecco dove giocherà la prossima stagione

Creare i talenti in casa, farli diventare top nel loro ruolo e consegnare loro le chiavi dell’Inter. E’ questa la missione di Marotta e Ausilio. Non potendo competere dal punto di vista economico con i grandi club del continente, l’Inter deve necessariamente fare di necessità virtù e attuare una politica 0rientata verso i giovani talenti. Una situazione che in casa nerazzurra hanno già dimostrato di saper gestire bene, basti pensare ai percorsi avuti da Skriniar, Barella, Bastoni o Lautaro. Anche questa estate, Marotta e Ausilio hanno deciso di sondare il terreno in cerca di giovani che potessero un giorno avere il potenziale di diventare giocatori degni di un club del blasone dell’Inter. La scelta è ricaduta su Asllani, giovane centrocampista dell’Empoli,  e su Raoul Bellanova, la scorsa stagione in forza al Cagliari.

raoul bellanova 28112022 zona inter
Raoul Bellanova (ZonaInter.it)

Proprio quest’ultimo nelle ultime partite ha avuto una notevole crescita. Inizialmente, il giovane esterno nerazzurro era poco considerato nelle gerarchie di Inzaghi, che gli preferiva l’esperienza di Dumfries e di Darmian, ma ha avuto il suo riscatto alla distanza. Con il lavoro in allenamento e qualche spezzone di partita, Bellanova ha messo in mostra le sue importanti doti fisiche. Corsa, strappi, e nessuna paura di prendersi anche qualche rischio. Bellanova ha poi dimostrato una certa maturità nel calarsi nell’ambiente nerazzurro, e non ha mai nascosto di essere tifoso interista sin da bambino. Doti che certamente non dispiacciono al pubblico nerazzurro. Per il giocatore, è già arrivato il momento dei primi bilanci. Il suo cartellino infatti è ancora di proprietà del Cagliari, e toccherà all’Inter decidere se continuare a puntare o meno sul ventiduenne di Rho. La società sembra avere già le idee abbastanza chiare in merito.

Bellanova, l’Inter pronta ad una decisione: il futuro del giocatore

bellanova 28112022 zona inter
Raoul Bellanova (ZonaInter.it)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio avrebbero già deciso il futuro di Bellanova. Il ragazzo, come detto, non ha avuto molto spazio in stagione, e il suo minutaggio è stato di appena 209 minuti giocati in nerazzurro, la maggior parte nelle ultime gare di campionato.

Tanto, però, sarebbe bastato alla società nerazzurra per decidere di continuare a puntare sul giocatore. L’Inter sarebbe infatti disposta ed intenzionata ad esercitare l’opzione di riscatto concordata con il Cagliari al momento dell’acquisto e a versare ai rossoblù i 7 milioni necessari ad acquistare in via definitiva il giocatore. Giovane, italiano, nerazzurro, di ottimo potenziale…Bellanova è il prototipo del nuovo corso nerazzurro, e la società intende fargli continuare il suo percorso di crescita tra le fila nerazzurre nella speranza che il suo percorso possa seguire quello simile ad altri top player nerazzurri: da giovani di talento, a colonne portanti del presente e del futuro nerazzurro.

Impostazioni privacy