Serie A, infortunio per il centrocampista: probabile forfait contro l’Inter

Poco più di due settimane alla sosta per i Mondiali, ogni infortunio può risultare decisivo per l’ultimo tour de force del 2022.

Quattro partite di Campionato e una di Champions League. Saranno 5 le gare che seguiranno da qui al prossimo 13 novembre, giorno in cui la Serie A disputerà l’ultimo turno prima di fermarsi e lasciare spazio ai Mondiali in Qatar. La squadra di Inzaghi affronterà la Sampdoria sabato 29 ottobre alle 20:45, a seguire la sfida contro il Bayern Monaco per provare a conquistare il primo posto del girone. Il 6 novembre andrà in scena il Derby d’Italia allo “Juventus Stadium”, dopodiché il Bologna sarà ospite a San Siro il 9 novembre. Ultima gara dell’anno contro l’Atalanta, a Bergamo, in programma domenica 13 novembre alle ore 12:30.

Abbraccio di gruppo (Foto LaPresse)

Ed è proprio la squadra allenata da mister Gasperini a dover fare i conti, nelle ultime ore, con l’infortunio subìto da uno dei suoi migliori centrocampisti, fondamentale nella costruzione delle manovre di gioco. Stiamo parlando di Marten De Roon, uscito per un fastidio muscolare durante la gara contro la Lazio. Nelle scorse settimane la Dea aveva dovuto fare a meno anche del centrale Toloi, del titolarissimo Zapata e del suo portiere titolare Musso, rimasto fuori per una frattura allo zigomo. Non un periodo fortunato per la compagine nerazzurra, che non potrà contare per le prossime gare neppure sul difensore esterno Zappacosta, alle prese con uno stiramento muscolare alla coscia.

L’esito degli esami di De Roon: il comunicato bergamasco

Marten de Roon (Foto LaPresse)

Il Comunicato relativo all’esito degli esami strumentali effettuati al giocatore olandese non lascia molte speranze: durante la partita contro le aquile De Roon ha subìto una lesione parziale minore al bicipite femorale della coscia destra. Non è al momento possibile stimare con precisione i tempi di recupero, ma la sua condizione sarà nuovamente valutata fra un paio di settimane. Il centrocampista dovrebbe quindi saltare tutte le gare da qui alla sosta: Empoli, Napoli, Lecce e, salvo sorprese, anche l’Inter. L’olandese è in lizza per un posto tra i convocati ai Mondiali con la sua Nazionale, ma l’obiettivo Qatar non dovrebbe essere compromesso nonostante l’importante infortunio.

Impostazioni privacy