Dumfries trema, Inzaghi ha deciso di puntare su di lui

Simone Inzaghi ha deciso di puntare sul giocatore. Il nerazzurro è pronto al grande salto. Nuova arma segreta per l’Inter

La politica dell’Inter sul calciomercato è ormai chiara. I nerazzurri devono sostenere una politica di autofinanziamento, e dunque l’idea per quanto riguarda le trattative è puntare su colpi low cost ed economici, ma che possano fare in futuro le fortune del club. Giovani di prospettiva e occasioni a prezzo di saldo. Questi sono i due aspetti su cui si sta concentrando la dirigenza nerazzurra.

Simone-Inzaghi-14-novembre-2022-zonainter.it_
Simone Inzaghi (LaPresse)

Anche in estate, l’Inter ha deciso di puntare su giovani di prospettiva da fare crescere, su cui provare a costruire per un percorso sul futuro. Tra questi è spiccato Kristjan Asllani, giovane gioiello del centrocampo nerazzurro che in questi pochi mesi in nerazzurro ha avuto modo già di fare intravedere il suo grande potenziale.

Asllani non è l’unico giovane di talento arrivato in nerazzurro nell’ultima sessione di mercato. C’è un altro giovanissimo della rosa nerazzurra che, nelle ultime settimane, si sta ritagliando il suo spazio nelle gerarchie di Inzaghi e potrebbe presto mettersi in mostra sempre di più.

Bellanova, sempre più occasioni per il giovane talento

bellanova 14112022 zona inter
Raoul Bellanova (LaPresse)

Si tratta di Raoul Bellanova, ventiduenne in esterno arrivato in estate dal Cagliari. Il giocatore ad inizio stagione è rimasto ai margini della rosa nerazzurra. Inzaghi gli ha sempre preferito l’esperienza di Dumfries e Darmian, ma nelle ultime partite il ragazzo di Rho ha avuto maggiori opportunità di scendere in campo. Dopo diverse partite viste interamente dalla panchina, nelle ultime sei partite Bellanova è sempre subentrato con un minutaggio sempre più consistente nell’ultimo mese.

Segno di una crescita costante percepita da Inzaghi negli allenamenti. Il tecnico sta dando sempre maggiore fiducia a Bellanova, e il ragazzo sta mostrando di meritarsi tutte le chance concesse. Anche nella gara contro l’Atalanta, l’esterno nerazzurro è stato protagonista di interessanti strappi. Velocità, spunto e capacità di saltare l’uomo sono doti che Bellanova ha portato in dote agli azzurri e che andranno coltivate per fare del giovane talento un potenziale titolare “da Inter“.

Segnali incoraggianti sono arrivate nelle 9 partite e nei 110 minuti giocati in stagione. Due cose, in particolare, stanno convincendo i tifosi. La prima è l’evidente attaccamento che il giocatore ha nei confronti della maglia nerazzurra. Da sempre Bellanova è tifoso interista, e non ha nascosto la felicità di essere arrivato in nerazzurro. Un fattore che ha subito solidificato il suo rapporto con i tifosi, che lo hanno “adottato” sin dal suo arrivo.

Il secondo aspetto, emerso soprattutto nell’ultima gara, è la maturità che il giocatore ha già dimostrato. Emblematico è l’episodio avvenuto nel corso del match contro l’Atalanta. Hojlund si è avvicinato all’esterno nerazzurro con tono polemico e di protesta, ma Bellanova ha tirato dritto per la sua strada, dimostrando una certa maturità nel non cadere in polemiche e liti. Un atteggiamento che è piaciuto molti ai tifosi. Per il ragazzo potrebbero arrivare presto molte occasioni di mettersi in mostra.

Impostazioni privacy