L’Inter si porta sulla coscienza un giocatore: “E’ sconvolto”

Il giocatore è rimasto “deluso e sconvolto”. E’ colpa dell’Inter. L’inaspettata rivelazione sorprende i tifosi e fa discutere. 

Incontrare l’Inter può essere gioia o dolore. Ne sanno qualcosa i tanti giocatori che hanno vestito la maglia nerazzurra, e hanno potuto provare sulla loro pelle l’amore sconfinato e avvolgente del tifo nerazzurro provando la sensazione di sentirsi a casa in maglia nerazzurra e di godere dei trionfi della Beneamata, ma anche i tanti nemici che hanno perso diverse battaglie con i nerazzurri e ne sono usciti con le ossa rotte dal confronto con i milanesi. A quest’ultima lista si è aggiunto di recente anche un altro, illustrissimo, membro.

inzaghi-13112022-zona-inter-1
Simone Inzaghi (LaPresse)

Se in Italia la rivalità sportiva più calda è quella con Juventus e Milan, in Europa nerazzurri nell’ultima decade hanno sviluppato un certo “attrito” contro il Barcellona. Dolci ricordi per i nerazzurri, ripensando ai trionfi del Triplete e alla corsa sfrenata di Mourinho al Camp Nou, un po’ meno per i blaugrana, che hanno incassato qualche cocente delusione.

L’ultima questa stagione, nel girone di Champions League. Grazie alla vittoria per 1 a 0 a San Siro e al rocambolesco pareggio per 3 a 3 al Camp Nou i nerazzurri sono riusciti a togliere dai giochi dal discorso qualificazione i catalani. Xavi e i suoi uomini non sembrano proprio avere mandato giù l’inaspettata eliminazione, e in Spagna la sfida contro i nerazzurri continua ad essere un vero tasto dolente.

Lewandowski “deluso e sconvolto” per colpa dell’Inter,  i nerazzurri lo hanno sulla coscienza

lewandowski-13112022-zona-inter
Robert Lewandowski (LaPresse)

Tra i giocatori che sarebbero rimasti più provati dalla deludente eliminazione del Barcellona ci sarebbe anche Robert Lewandowski. Il bomber polacco ha deciso in estate di lasciare il Bayern Monaco per accasarsi in blaugrana, e le speranze per la sua avventura in Liga erano certamente diverse da quelle che poi si sono manifestate. Il percorso in Champions League del Barcellona è terminato anzi tempo, nonostante il rilevante contributo di “Lewi”, come sempre garanzia di reti.

Il numero nove ha infatti segnato 5 gol nella fase a gironi della Champions League (due proprio contro l’Inter), ma non sono stati sufficienti a regalare la qualificazione ai suoi. Robert Lewandowski non si darebbe pace, come rivelato dallo stesso ct della Croazia: “Ci ha detto di essere deluso e sconvolto dal non avere raggiunti gli ottavi di Champions League” ha rivelato. L’Inter, insomma, avrebbe rovinato la festa al bomber polacco, che ora sarebbe però concentrato sugli impegni con la Nazionale.

I nerazzurri, siamo certi, non saranno troppo rammaricati di avere rovinato l’umore di Robert. L’attaccante ha rivelato  in passato di avere “simpatizzato” per i nerazzurri e di avere avuto una maglia nerazzurra da bambino, la stessa del suo idolo Baggio. Qualche settimana fa, invece, la maglia era quella “sbagliata”. Gioie e dolori nerazzurri, appunto.

Impostazioni privacy