Inter, il big lancia l’allarme: “Non potevo più correre”

Paura per il calciatore che esprime le sue sensazioni: l’Inter valuta le indicazioni in arrivo in attesa di sviluppi che saranno immediati.

Pausa. Ad Inzaghi e all’Inter farà bene, perché la sensazione, al netto di alcune dinamiche di gioco da rivedere, è che alcune assenze si siano sentite, e anche in maniera abbastanza pesante.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Non solo quella di Lukaku, in tanti match egregiamente sostituito da Dzeko, ma soprattutto in quei calciatori che sono considerati seconde scelte, e che invece hanno sempre fatto le fortune del tecnico e dei nerazzurri. Inzaghi avrà modo di riflettere su ciò che non ha funzionato, vedrà i calciatori che non sono partiti per il Mondiale all’opera in una serie di amichevoli, ma ha un solo obiettivo. Il resto della stagione dipenderà tutto dalla condizione della squadra, e in tal senso i punti interrogativi riguardano diversi elementi della rosa.

In attesa di buone notizie dal Qatar, e di scongiurare altri stop, il tecnico incassa le dichiarazioni di un elemento fondamentale per la sua manovra. Parole che lanciano l’allarme, soprattutto perché a gestire la condizione fisica del calciatore non sarà l’allenatore dell’Inter, ma lo staff della nazionale.

Dumfries spaventa l’Inter: “Voglio essere sicuro”

Le solite sgroppate, poi la richiesta di sostituzione, la faccia un po’ stranita e i timori di un problema serio al ginocchio. Denzel Dumfries, non ha perso tempo, ha fatto un cenno alla panchina e Inzaghi ha proceduto al cambio.

Inzaghi in apprensione per Dumfries
Inzaghi in apprensione per Dumfries (LaPresse)

Nel giorno del suo arrivo nel ritiro dell’Olanda l’esterno ha fatto chiarezza, raccontando le sue sensazioni in vista dell’esordio. Interrogato sulla possibilità di essere immediatamente arruolabile, ha svelato di essere pronto a sottoporsi ad un nuovo esame, ed ha raccontato cosa ha avvertito durante il match con l’Atalanta. “Il mio ginocchio si era bloccato – ha ammesso –, e non potevo più correre. Per questo motivo ho chiesto immediatamente il cambio”. Una brutta sensazione, ma anche un passaggio che in qualche modo chiarisce le prossime mosse. Dumfries dovrà sottoporsi a nuovi esami e spiega di volerlo fare per avere maggiore sicurezza.

“Ho chiesto di farlo – riporta il Telegraf riprendendo le parole dell’esterno –, voglio essere più sicuro”. Infine parole che restituiscono un po’ di serenità ad Inzaghi e all’Inter in apprensione per ciò che potrebbe accadere. “Al momento sto bene, e in genere mi riprendo in fretta”. Questo il messaggio per i tifosi Orange e nerazzurri, che sperano di vedere rapidamente in campo il calciatore già in Qatar.

Impostazioni privacy