Inzaghi in apprensione, il giocatore dice addio al Mondiale

Il giocatore nerazzurro dice addio al Mondiale. E’ fuori dalla lista dei convocati della Nazionale: Inzaghi in apprensione

Tutto pronto per l’inizio dei Mondiali in Qatar. I campionati di Serie A e le coppe europee si sono fermate per la lunga finestra dedicata alle nazionali e alla competizione calcistica più suggestiva. Per la prima volta nella storia la squadra Campione del Mondo verrà incoronata in inverno e non in estate. Una incognita che ha scombussolato e non poco i piani dei club. Le società hanno infatti visto partire i loro gioielli, e seguiranno da lontano le gesta dei loro giocatori.

simona inzaghi 18112022 zona inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Anche l’Inter ha regalato diversi giocatori alle rispettive Nazionali. Sono infatti partiti con le rispettive nazionali Romelu Lukaku per il Belgio (partito in extremis, sarà probabilmente costretto a saltare le prime gare per infortunio, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries per l’Olanda, André Onana per il Camerun, Marcelo Brozovic per la Croazia e Lautaro Martinez per l’Argentina. Tra i convocati doveva esserci anche un settimo nome, ma il sogno per il giocatore nerazzurro si è infranto sul più bello.

Correa, addio alle chance mondiali: il giocatore fuori dai convocati

joaquin correa 18112022 zona inter
Joaquin Correa (LaPresse)

Joaquin Correa era infatti insieme al “Toro” Martinez nella lista dei convocati della Nazionale Argentina. La Seleccion ha un comparto offensivo di tutto rispetto, ma il Tucu era riuscito a ritagliarsi uno spazio nella lista dei convocati. Un infortunio ha però compromesso la sua presenza in Qatar nelle fila della nazionale argentina. L’ex Lazio è stato costretto a rinunciare alla convocazione e a dire addio al sogno di disputare la competizione iridata. Una grande delusione per il giocatore, se si pensa che l’argentino aveva iniziato il suo avvicinamento ai mondiali nel migliore dei modi, segnando nella gara disputata dall’albiceleste contro gli Emirati.

Come rivelato dalla Nazionale Argentina però Correa ha manifestato un problema al tendine del ginocchio sinistro. Già di recente il giocatore aveva manifestato simili problemi, ed era stato costretto a saltare diverse partite con l’Inter per lo stesso motivo.

Vista anche l’abbondanza della Nazionale Argentina, Scaloni non ha voluto correre rischi di rimanere senza una importante alternativa offensiva proprio nel momento cruciale, ed ha quindi deciso di esonerare Correa dalla convocazione mondiale, sostituendolo con un altro calciatore, Thiago Almada, come confermato dalla stessa federazione. Per Correa è l’ennesima occasione persa per i tanti problemi fisici che negli ultimi anni hanno condizionato la sua carriera.

Il giocatore dovrà adesso recuperare l’infortunio, e tornerà poi direttamente a disposizione di Simone Inzaghi per la seconda parte di stagione con i nerazzurri, che inizierà ufficialmente il prossimo 4 Gennaio con il match tra i nerazzurri e il Napoli, già decisiva per le sorti del campionato degli uomini di Inzaghi, appese alle ultimissime speranze di scudetto dopo un avvio di stagione complicato.

Impostazioni privacy