L’Inter prepara il colpo di Gennaio: la strategia di Marotta

Con il mercato di Gennaio che si avvicina, l’Inter studia le mosse. I nerazzurri sono pronti al colpo, ma solo ad una condizione

La Serie A si è fermata per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. Le più grandi stelle del campionato si sono unite alle proprie nazionali per disputare la competizione calcistica più suggestiva. La competizione iridata per la prima volta si disputa in inverno, un aspetto che ha sicuramente attirato la curiosità degli spettatori ma che preoccupa e non poco i club. La ripresa del campionato sarà infatti una vera incognita. Sarà una stagione folle e imprevedibile, ricca di variabili difficilmente pronosticabili. Per questo i club si sono assicurati di avere rose adatte a gestire ogni tipo di difficoltà e imprevisto e raggiungere gli obbiettivi prefissati.

marotta-20112022-zona-inter
Beppe Marotta (LaPresse)

In casa Inter sono in corso riflessioni per quanto riguarda la seconda parte di stagione. I nerazzurri sono reduci da un avvio di campionato a dir poco altalenante. Per rimanere aggrappati alle speranze scudetto gli uomini di Inzaghi devono riuscire a partire forte e a recuperare il pesante svantaggio dal Napoli capolista.

In queste settimane Marotta e Ausilio stanno passando in rassegna la rosa nerazzurra, per capire se nel mercato di Gennaio è necessario un qualche tipo di innesto. Sotto esame, in particolar modo, è il reparto offensivo della squadra. Ci sono degli aspetti, infatti, che non convincono la dirigenza nerazzurra.

Marotta e Ausilio studiano le mosse: possibile colpo in attacco

lukaku-correa-20112022-zona-inter
Romelu Lukaku e Joaquin Correa (LaPresse)

Le garanzie nel reparto offensivo nerazzurro si chiamano Lautaro Martinez e Edin Dzeko. Il “Toro” è una vera certezza. Il giocatore argentino ha messo a segno già 8 gol in questo avvio di stagione tra campionato e coppa. La sorpresa (ma non troppo, se si pensa alla caratura indiscussa del giocatore) è il bosniaco, che ha trascinato la squadra con ben 9 reti. Dzeko doveva avere un ruolo da comprimario, ma l’infortunio di Lukaku  lo ha costretto agli straordinari, al quale Edin ha risposto alla grande.

Proprio “Big Rom” è invece a sorpresa una delle incognite della stagione. Il belga è stato condizionato da diversi problemi fisici, e ha sin qui fatto una stagione ben al di sotto delle aspettative. Discorso simile per Joaquin Correa, costretto alla grande delusione di saltare la spedizione mondiale per un infortunio.

Dalle condizioni fisiche e dal rendimento dei due giocatori, che non hanno offerto necessarie garanzie in questa prima parte di stagione, dipenderanno le scelte di Marotta e Ausilio sul mercato. I due dirigenti potrebbero decidere di portare a Gennaio un rinforzo nel reparto offensivo. La situazione economica dell’Inter, però, continua ad essere critica, e Zhang darà il suo benestare all’operazione solo senza alcun esborso economico. Il quinto attaccante, insomma, può essere solo un prestito. E’ ancora presto per fare i nomi. L’Inter, intanto, valuta il da farsi.

Impostazioni privacy