Inter, porte in faccia a Ronaldo: le reazioni dei tifosi

Cristiano Ronaldo offerto all’Inter: la risposta del club non si fa attendere. Intanto i social network si scatenano

Continua a fare discutere la situazione tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United. L’ex pallone d’oro, attualmente impegnato in Qatar con la Nazionale portoghese, è a dir poco in rotta con i red devils. I “mal di pancia” sono iniziati la passata stagione, con la mancata qualificazione degli inglesi dalla Champions League e i tentativi in estate da parte di Ronaldo di accasarsi altrove, e sono degenerati durante quest’anno con l’arrivo in panchina di Ten Hag. Il tecnico olandese ha poco apprezzato l’atteggiamento del portoghese e la sua visibile irritazione alle tante panchine di quest’anno. Ronaldo, dal canto suo, non ha risparmiato diverse bordate al tecnico e all’ambiente red devils, lontano dai “fasti” del primo soggiorno di CR7 ad Old Trafford, quando sulla panchina dello United sedeva sir Alex Ferguson.

ronaldo 20112022 zona inter
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Insomma, il tempo di Ronaldo allo United sembra ormai terminato. Il fuoriclasse portoghese è un separato in casa, e già nel mese di Gennaio potrebbe decidere di accasarsi altrove. Trovare una sistemazione adeguata, però, è tutt’altro che semplice. Ronaldo è prigioniero di una “gabbia d’oro” di un contratto da oltre 20 milioni siglato con gli inglesi.

CR7 intende trovare un club che gli permetta di fare ancora la differenza e dimostrare di essere ancora il giocatore che ha incantato il mondo, ma alla soglia dei 38 anni (li compirà a Febbraio), non sembrano troppi coloro pronti a dargli una chance.

Ronaldo si offre all’Inter: la reazione del club e la risposta dei tifosi

L’influente agente Mendes sta sondando il terreno con i principali club europei per trovare una sistemazione adeguata a Ronaldo, ma sino ad ora ha trovato solo porte chiuse. Tra coloro che sono stati contattati dal procuratore del portoghese c’è anche l’Inter, come riportato da Sportmediaset. Secondo il portale, Marotta e Ausilio avrebbero risposto con un cordiale “no, grazie” a Ronaldo, che a questo punto potrebbe accasarsi a Londra (Chelsea o Arsenal potrebbero essere piste da seguire).

Intanto, però, la notizia di un possibile accostamento di Ronaldo all’Inter ha scatenato i tifosi nerazzurri sui social network. La tifoseria sembra essere divisa, tra chi ritiene un investimento su Ronaldo poco sensato da parte dell’Inter, e chi invece ritiene che a prescindere non si possa dire di no ad uno dei giocatori più decisivi della storia.

Oltre all’ingaggio, trovo che uno come Ronaldo possa sconvolgere gli equilibri e creare solo malumori in squadra” su legge da un tifoso. “Io capisco tutto e premetto che per me è solo fantamercato, ma vedere certi interisti sputare su Ronaldo e parlarne male fa ragionare che una buona fetta del nostro tifo di calcio sa poco nulla”  risponde la controparte.

Tra i due litiganti, c’è chi sceglie l’ironia: “Cristiano Ronaldo si é offerto all’Inter, manca solo l’accordo sull’ingaggio CR7 chiede 30 milioni, l’Inter offre 500 mila euro. Si tratta”. Tra risate, realtà e fantasia, la partita Inter-Ronaldo ha già scatenato i social. 

Impostazioni privacy