Addio Skriniar e de Vrij? L’Inter ha scelto: i nerazzurri hanno pronti i sostituti

Ausilio e Marotta studiano il futuro della difesa nerazzurra. Alcuni big potrebbero salutare, ma hanno già pronti i sostituti.

Continua ad essere in bilico la situazione legata alla difesa dell’Inter. I tre colossi nerazzurri, Skriniar, de Vrij e Bastoni, sono tutti e tre in attesa di capire il loro futuro. Lo slovacco sta trattando il rinnovo con i nerazzurri. I segnali che arrivano sono positivi, ma bisognerà aspettare le firme e stare attenti ai possibili attacchi estivi dei tanti estimatori del giocatore (PSG in testa, che ha già provato a strapparlo ai nerazzurri in estate). Corteggiatissimo sul mercato anche Bastoni. Antonio Conte, non è un segreto, gradirebbe particolarmente riabbracciare il suo pupillo al Tottenham, e non è escluso che in estate gli Spurs possano tentare i nerazzurri, vista la necessità dell’Inter di fare 60 milioni di cassa entro Giugno. Riflessioni in corso da entrambe le parti sulla questione Stefan de Vrij. L’Inter studia se proporre o meno il rinnovo al centrale olandese, in scadenza nel 2023, e anche il giocatore pensa al proprio futuro. La sensazione è che dopo il rinnovo di Skriniar possa arrivare anche l’incontro da “dentro o fuori” con l’ex Lazio. A questo si aggiungono le situazioni, sempre importanti seppur meno complicate, legate a D’Ambrosio e Acerbi, rispettivamente in scadenza il primo e con un riscatto da definire il secondo.

skriniar de vrij 19112022 zona inter
Skriniar e de Vrij (LaPresse)

I nerazzurri, insomma, potrebbero andare incontro ad una grossa rivoluzione in difesa durante la prossima estate. In attesa di capire quale sarà il futuro del trio sul quale Antonio Conte ha costruito le fortune dell’annata dello scudetto Marotta e Ausilio si portano avanti, e cercano di capire quale possano essere potenziali innesti da inserire in rosa in caso di defezione di qualcuno dei difensori.

Marotta e Ausilio studiano le mosse del futuro: nuovi innesti in difesa

Becao nel mirino nerazzurro (LaPresse)

Marotta e Ausilio hanno già messo nel mirino due potenziali nuovi innesti per l’armata nerazzurra. Come sempre il duo di dirigenti è particolarmente attento al mercato interno. Tra i giocatori che piacciono ai nerazzurri c’è Rodrigo Becao dell’Udinese. La concorrenza (è ricercatissimo da diversi club europei) e il fatto che l’Udinese sia sempre un cliente scomodo potrebbero essere un ostacolo per i nerazzurri.  La valutazione del giocatore non è però altissima, ed è di circa 12-13 milioni.

Un altro obbiettivo è Evan N’Dicka, difensore classe ’99 dell’Eintracht Francoforte. Anche in questo caso la concorrenza è forte, ma il fatto che il giocatore abbia il contratto in scadenza il prossimo anno può andare incontro ai nerazzurri, da sempre molto attenti al mercato degli svincolati. Attenzione anche ad un possibile inserimento nel mese di gennaio, soprattutto qualora Robin Gosens dovesse lasciare i nerazzurri.  Marotta e Ausilio, insomma, progettano già il futuro dell’Inter partendo proprio dal reparto difensivo, che tante grane ha dato quest’anno a Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy