Allarme Skriniar, si complica il rinnovo: la decisione del giocatore

Tiene banco la questione rinnovo per Milan Skriniar: il club è pronto, il giocatore tentenna. I dettagli della trattativa.

Da un mese ha la fascia da Capitano al braccio: con Handanovic in panchina, Milan Skriniar ha ereditato la pesante responsabilità del portiere e oltre a difendere l’Inter sul campo, è chiamato ad onorare i colori da principale protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco. Ma la fascia, forse, non è bastata per convincere il calciatore a prolungare la sua permanenza a Milano. Dopo una lunga estate di calciomercato che lo ha visto spesso occupare le prime pagine dei principali quotidiani sportivi, nei mesi successivi è parso che il difensore volesse restare all’Inter, complice anche la gradita permanenza della famiglia nel capoluogo lombardo. Lo scenario, oggi, sembra però cambiato.

skriniar-inter-zonainter.it-24-11-2022
Milan Skriniar (ZonaInter.it)

Un paio di settimane fa l’ad dell’Inter Beppe Marotta era sembrato ottimista sul futuro dello slovacco: “Sono positivo, contiamo di chiudere la trattiva rinnovo per Skriniar prima dell’inizio del Mondiale in Qatar”. Queste le parole che avevano messo a tacere le voci sul possibile addio del centrale. Ma il Mondiale è poi iniziato e i discorsi sul tanto atteso rinnovo non sono, probabilmente, ancora in fase avanzata. Milan Skriniar ha iniziato quest’anno la sua sesta stagione consecutiva in maglia nerazzurra e, nel tempo, è riuscito a guadagnarsi la fiducia di staff, tecnici e tifosi. Chiede tempo per riflettere il calciatore e la questione inizia a destare preoccupazione alla società di Viale della Liberazione.

I tifosi attendono, l’entourage prende tempo: la situazione rinnovo di Skriniar

Mister Inzaghi insieme a Milan Skriniar (ZonaInter.it)

La priorità per il club nerazzurro è blindare il giocatore con il contratto di scadenza a giugno 2023 e garantirgli un futuro da protagonista. Inzaghi non può fare a meno del suo centrale, schierato titolare in Serie A 14 volte nelle 15 gare disputatesi sino ad ora. La responsabilità della fascia avrebbe dovuto velocizzare la pratica rinnovo, con l’Inter intenzionata ad offrire un aumento d’ingaggio al giocatore, nonostante i noti problemi finanziari della società di Zhang. La situazione rinnovo appare attualmente in stallo e, secondo la redazione di Sport Mediaset, il problema principale è legato all’entourage dello sloveno che continua a rimandare gli incontri con il club.

Il pericolo che Skriniar possa lasciare l’Inter a parametro zero a giugno, per adesso, appare remoto. Il calciatore non ha manifestato malumori, ma la deadline fissata per il rinnovo da Marotta è scaduta da tempo e anche la tifoseria nerazzurra inizia a preoccuparsi: il futuro del loro nuovo Capitano appare ora in bilico. Si attendono sviluppi per una trattiva che sembra per adesso non andare nella direzione sperata.

Impostazioni privacy