L’Inter condanna la Curva Nord: la decisione della società

Ecco la decisione della società dopo i fatti in Curva Nord: arriva una scelta decisa da parte dell’Inter, i tifosi incassano. 

Quei fatti non sono piaciuti. Il clamore del gesto di alcuni tifosi, condannato e svelato sui social in un vero e proprio polverone, ha scatenato polemiche forti.

Tifosi Inter
Tifosi Inter (LaPresse)

In molti hanno raccontato minacce, spintoni, in alcuni casi anche di schiaffi dopo la decisione presa da parte di gruppi organizzati. Hanno scelto di stringersi in cordogliò attorno al dolore della famiglia Boiocchi, lasciando vuoto il settore dello stadio che il leader della Nord aveva ripreso a guidare prima dell’assassinio. Nel farlo però avrebbero intimato a tutti di lasciare le gradinate vuote. 

I comportamenti sono emersi tramite una serie di denunce sui social, e hanno svelato quanto accaduto. Dalle parole si sarebbe infatti passati ben presto ai fatti, e chi ha deciso di lasciare il settore ha provato ad entrare in alcune zone del campo, ma la Polizia è intervenuta per evitare sovraffollamento e rischi. Dopo le denunce anche il ministro dello sport Abodi ha promesso di interessarsi alla vicenda, ma al momento vige il silenzio. A romperlo potrebbe essere una decisione del club, che potrebbe in una nota chiarire la propria posizione, e medita anche di ufficializzare una scelta in merito alla vicenda.

Inter, ecco la possibile decisione del club

La vicenda è delicata, e anche l’Inter al momento si sente vittima di ciò che accaduto. Filtra questo da parte del club, ma anche la necessita di dare risposte a chi non ha potuto assistere alla partite ed ha dovuto fare i conti anche con i soprusi subiti.

I tifosi dell'Inter
I tifosi dell’Inter (LaPresse)

In tal senso potrebbe arrivare una nota da parte del club, che oltre a dissociarsi da quanto accaduto, dalla paura per alcune persone e anche per i bambini che erano nel settore, potrebbe ufficializzare una decisione in merito. L’Inter potrebbe infatti meditare sulla possibilità di risarcire chi non è riuscito ad assistere al match in attesa di approfondire al meglio quanto accaduto.

Sulla vicenda intanto si è espresso anche il Ministro dello sport Abodi che ha definito “inaccettabile” e ancora “non tollerabile” quanto accaduto. “Sono certo che saranno presi immediati provvedimenti. Non solo parole”, ha inoltre ammesso. Intanto dal club filtra la volontà di approfondire in ogni modo quanto accaduto e di effettuare il risarcimento. Non è chiara la modalità ma potrebbe essere la società a chiarire cosa sarà fatto per le famiglie e i tifosi che non hanno potuto assistere alla partita.

 

Impostazioni privacy