L’Inter perde il suo top player: tornerà in campo nel 2023, la data

Nuova tegola per Inzaghi. Gli esami clinici non lasciano scampo: nuova tegola per il top player. 

Brutte notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi. L’Inter non è stata troppo fortunata con gli infortuni in questo avvio di stagione, e il tecnico dovrà di nuovo far fronte ad una pesante assenza. L’Inter dovrà dimostrare di riuscire a mantenere il trend positivo delle ultime settimane anche senza qualche giocatore importante.  Inzaghi è ancora alle prese con l’assenza di Brozovic, fermo ai box per un infortunio rimediato durante l’ultima sosta nazionale. Dall’infortunio subito con la maglia della Croazia, Brozovic non è ancora rientrato in campo, anche se Inzaghi conta di riuscire a ritrovare in gruppo il centrocampista nei prossimi giorni.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Oggi, però, è arrivata un’altra brutta notizia per il tecnico nerazzurro. In giornata infatti l’Inter ha comunicato un nuovo infortunio per l’importante top player. Inzaghi sta già pensando a come riuscire a sopperire all’assenza, a partire proprio dalla gara di Champions League contro il Bayern Monaco prevista per il primo Novembre.

Romelu Lukaku, nuovo stop per il belga. Continua la maledizione

Romelu Lukaku (LaPresse)

Romelu Lukaku si è infatti nuovamente fermato ai box. L’attaccante belga ha avuto un avvio di stagione veramente travagliato. Big Rom è stato fermo per oltre un mese per un duro infortunio muscolare. Il belga era appena riuscito a rientrare in campo, guadagnandosi uno spezzone di gara contro il Viktoria Plzen (condito anche da un gol) e qualche minuto anche contro la Sampdoria.

Adesso, però, un’altra tegola. “Romelu Lukaku ha sostenuto esami clinico-strumentali questa mattina all’Istituto Humanitas di Rozzano” si legge nella nota del club nerazzurro.  “Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra qualche giorno” si legge.

Nuovo stop dunque per il belga. Che sarà costretto a rifermarsi di nuovo. Il giocatore salterà quasi certamente la partita contro il Bayern Monaco, come già reso noto, ma anche l’importante big match contro la Juventus in programma lo scorso fine settimana. Il giocatore sarà monitorato nei prossimi giorni per capire meglio margini e tempistiche di recupero. L’ipotesi al momento più accreditata è che possa rientrare nella lista dei convocati durante la sfida contro il Bologna, ma potrebbe addirittura slittare sino al 2023, sino alla sfida contro il Napoli.

Continua, dunque, la stagione davvero sfortunata di Lukaku. Il ritorno di Big Rom era stato studiato dalla società con prospettive totalmente diverse. L’idea della società era fare riscattare la magia tra il belga e l’ambiente respirata nel biennio di Conte, quando Lukaku aveva trascinato a suon di gol i nerazzurri alla vittoria dello scudetto. Sino a questo momento, però, le aspettative non sono certo state rispettate. Lukaku ha saltato per infortunio buona parte della stagione. La speranza è che la tendenza possa presto essere invertita.

Impostazioni privacy