Nagatomo si trasforma in Goku: il ‘lancio’ del suo libro è pazzesco

Un video dell’ex Inter svela i retroscena della carriera raccontati in un libro: Nagatomo decide di presentarlo a modo suo.

Yuto Nagatomo, per tutti il giapponese che divenne beniamino dell’Inter, forse più per la sua simpatia che per le sue giocate. L’esterno, arrivato fra i dubbi in Serie A al Cesena nel 2010, divenne poi un difensore affidabile, un elemento in grado di spingere sula fascia, migliorando tecnicamente e diventando idolo anche in patria.

Yuto Nagatomo (ZonaInter.it)

Grande velocità, tanti cross, poi negli anni anche una crescita tecnica, cambiarono la sua carriera, vissuta in buona parte proprio con la maglia nerazzurra. Arrivò all’Inter dopo una serie di buone prove con il Cesena ma anche nella Coppa d’Asia, e fu voluto fortemente da Leonardo nel 2011. Da quel momento in poi divenne titolare sia con Stramaccioni che con Mazzarri, esordì in Champions, e nel 2013 indossò addirittura la fascia di capitano della squadra.

In totale con la maglia dell’Inter il giapponese ha totalizzato 210 presenze fra campionato e coppe con 11 gol, ed è diventato inevitabilmente una colonna della sua nazionale. Anche ai Mondiali in Qatar, nella lista dei “Samurai” c’è l’esterno classe 1986, che ora gioca a Tokyo, ma ha vissuto grandi esperienze e successi in Europa. In occasione del Mondiale, l’esterno ha scelto di presentare il suo libro, e lo ha fatto con un video particolare che è stato commentato anche dai tifosi dell’Inter, molto legati ad un calciatore amato anche in Italia.

Nagatomo diventa Goku

Capelli biondi, il numero 5 sulla maglia e un video di quelli che hanno fatto il giro del mondo e spopola ancora sul web. Cesena, Inter, Galatasaray e ancora Marsiglia.

Yuto Nagatomo
Yuto Nagatomo (ZonaInter.it)

L’esterno giapponese in Europa ha giocato per 12 stagioni e ora ha fatto ritorno a Tokyo. In patria è considerato una star del calcio, e di recente ha deciso di raccontare il suo giro in grandi club in un libro in cui svela retroscena e aneddoti dei suoi campionati, dei compagni e degli allenatori che lo hanno guidato nella carriera.

Per farlo ha scelto un modo in stile “anime”, e il video è stato preso d’assalto dai tanti fan che hanno apprezzato la grinta, le giocate ma anche la simpatia del calciatore. Con la maglia del Giappone, Nagatomo carica l’onda energetica in stile Goku e urla “Kamehameha”. I capelli sono biondissimi come quelle del personaggio dei fumetti più famoso in Giappone e non solo, le movenze identiche, il modo di stupire il solito da parte di un calciatore molto amato, che ora proverà a regalare altre gioie alla sua nazionale da titolare della squadra.

Impostazioni privacy