Lukaku, la decisione fa felici i tifosi dell’Inter: non ha dubbi sul farlo

Romelu Lukaku ancora indisponibile per il Belgio, è chiamato a prendere una decisione in ottica futura. I tifosi sperano, ecco i dettagli.

Il suo inizio di stagione in maglia nerazzurra non è stato esaltante. L’ultima gara che ha disputato partendo titolare è stata Lazio-Inter del 26 agosto e dopo la parentesi Qatar, Inzaghi spera di riaverlo al 100% della condizione. La questione Lukaku tiene banco anche in terra orientale: arrivato da infortunato, il centravanti non dovrebbe giocare le prime due gare della fase a gironi con il suo Belgio. Il ct Martinez conta di recuperarlo per l’ultima sfida contro la Croazia, ma per Lukaku è tempo di pesare anche al post Mondiale, con l’Inter che segue attentamente le fasi del suo recupero.

Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter (foto LaPresse)

Forzare il suo rientro in campo potrebbe compromettere il suo rendimento. Il belga è reduce da fastidi muscolari che lo hanno tenuto fuori per la maggior parte delle gare con la maglia nerazzurra. Il suo arrivo e i successivi infortuni non hanno permesso a Simone Inzaghi di far rifiatare Dzeko, il quale non ha fatto sentire la mancanza del belga, dimostrando un’ ottima continuità di rendimento. Le sorti del Belgio in Qatar passeranno inevitabilmente anche dalle giocate di Lukaku e dopo la sosta per i Mondiali, il giocatore dovrà decidere se sfruttare il breve periodo di vacanze che l’Inter concederà ai suoi giocatori impegnati in Qatar o proseguire la preparazione agli ordini di Inzaghi.

Dopo la parentesi Qatar, Lukaku si prepara in ottica Inter

L’arrivo di Lukaku in Qatar (foto LaPresse)

Il suo esordio in Qatar tarderà ad arrivare causa infortunio. Il centravanti sta continuando la fase di recupero con programmi di allenamento differenziati, motivo per cui non è ancora pronto per scendere in campo con i Diavoli Rossi. L’Inter resta vigile sul suo conto e spera di riaverlo ad Appiano il prima possibile dopo il Mondiale. Romelu Lukaku potrebbe decidere infatti di non andare in vacanza dopo la permanenza in terra medio orientale e di dedicarsi subito alla preparazione con l’Inter.

La scelta oltre a rendere felici i tifosi, farebbe sorridere anche Inzaghi che non ha avuto modo, nella prima fase del Campionato, di poter contare sul suo contributo in campo. Lukaku dovrà ritrovare l’intesa con i compagni di reparto e scardinare, inoltre, le gerarchie in attacco con un Dzeko che non sembra volersi accomodare in panchina dopo le ottime prestazioni in nerazzurro. Attesa la decisione del giocatore belga dal Qatar. Vacanze in famiglia o con i compagni ad Appiano?

Impostazioni privacy