L’Inter fa all-in su Alcaraz: dipende tutto dalla cessione dell’argentino

Uno dei primi nomi sul taccuino del mercato nerazzurro è quello del giovane talento del Racing. Ecco la trattativa per portalo a Milano

È un classe 2002, potrebbe essere il fratello minore di Lautaro Martinez. Carlos Alcaraz rappresenta oggi una giovane promessa del calcio argentino. Esattamente come il numero 10 dell’Inter prima del suo approdo in nerazzurro, anche Alcaraz gioca attualmente nel Racing ed è stato visionato a lungo dall’osservatore Dario Baccin. Le statistiche parlano di un ragazzo già pronto per il calcio “dei grandi”. Ha infatti collezionato oltre 80 presenze con la maglia biancoazzurra del Racing, debuttando con il prestigioso club nel gennaio del 2020. L’Inter muove i primi passi in ottica mercato per cercare di battere la folta concorrenza che vorrebbe accaparrarsi il giovane centrocampista.

alcaraz-zonainte.it-21-11-2022
Carlos Alcaraz (ZonaInter.it)

Non sarebbe la prima volta che l’Inter studia in anticipo le mosse di mercato per prendere in contropiede le principali rivali. Nel febbraio del 2018 Piero Ausilio volò in Argentina per strappare alla concorrenza dei più ricchi club europei il giovanissimo Lautaro Martinez, all’epoca appena 20enne. L’edizione odierna di Tuttosport ha analizzato la situazione del talentuoso Alcaraz, che conta già numerosi club alla sua corte. Durante gli scorsi  mesi la dirigenza aveva intrapreso un discorso con il procuratore del giovane. La trattativa interesserebbe molto l’Inter, intenzionata ad arricchire con un centrocampista di prospettiva la sua rosa, soprattutto visto che Roberto Gagliardini, in scadenza di contratto, non sembra rientrare nei progetti nerazzurri del futuro. I rapporti tra il club meneghino e la società di Buenos Aires sono ottimi, complici gli affari di mercato andati a buon fine negli anni. Attualmente la concorrenza per il ragazzo è spietata ma l’Inter non sembra intenzionata a compiere grandi sforzi economici per l’acquisizione del suo cartellino.

Per sbloccare la trattativa Alcaraz l’Inter pensa ad una contropartita: addio a Colidio?

alcaraz-argentina-zonainter.it-21-11-2022
Alcaraz in azione (ZonaInter.it)

La situazione economica dell’Inter non permette di fare follie in ottica mercato. Ecco perché l’ipotesi più accreditata per portare a Milano Alcaraz è offrire al Racing una contropartita allettante, il cartellino di Facundo Colidio, centravanti argentino che i nerazzurri hanno dato in prestito a gennaio scorso al Tigre e la cui permanenza nel club con sede a Victoria terminerebbe a fine dicembre. Nel Tigre Colidio si è messo in mostra collezionando 44 presenze e segnando 8 reti. Il Racing strizza l’occhio al giovane di proprietà dell’Inter e questa potrebbe rivelarsi la carta vincente per intavolare una trattativa meno dispendiosa per l’acquisizione del centrocampista Alcaraz. Con l’inizio della sessione di mercato invernale fissato al 2 gennaio 2023, l’Inter ha ancora tutto il tempo per riflettere sulla strategia di mercato da mettere in atto con il Racing.

Impostazioni privacy