Inter, arriva il comunicato ufficiale: saranno in 7

Inter, arriva la comunicazione ufficiale. In 7 lasceranno i nerazzurri nelle prossime settimane. Ecco di cosa si tratta

Manca un ultimo step all’Inter prima di chiudere questa burrascosa prima parte di stagione e fare calare il sipario sul 2022. I nerazzurri infatti affronteranno l’Atalanta, prima che il campionato si fermi per la temuta pausa mondiale. I migliori giocatori del globo si ritroveranno nei ritiri delle nazionali qualificate alla suggestiva competizione. Un grande onore per i giocatori, un problema per i club, che per la prima volta si trovano a dovere affrontare un’incognita di tale portata. Nessuno, infatti, essendo la prima volta, sa come i giocatori rientreranno dalla spedizione mondiale. Potrebbero ricavarne una grandissima carica e tornare più forti di prima, oppure crollare dietro al peso della stanchezza, o peggio ancora dovere far fronte ad infortuni. A Gennaio, insomma, potrebbe iniziare una stagione completamente diversa, e non sono esclusi colpi di scena in positivo o in negativo.

martinez correa 12112022 zona inter
Lautaro Martinez e Joaquin Correa (LaPresse)

Il mondiale, insomma, rischia di mischiare tutte le carte. Un fattore che potrebbe andare incontro agli azzurri, al momento fermi a – 11 punti dal Napoli capolista,  e magari permettere ai nerazzurri di recuperare terreno, oppure affossare definitivamente le ambizioni nerazzurre. C’è grande attesa, vista la novità assoluta, di vedere quali effetti una sosta così lunga possa avere sul proseguo del campionato.

Mondiale in Qatar, c’è anche l’Inter: i 7 convocati nerazzurri

L’Inter, infatti, è come di consueto una squadra che sarà molto rappresentata nella competizione iridata. Nonostante l’amara mancata qualificazione dell’Italia sia parzialmente andata incontro ai nerazzurri preservando diversi giocatori (Bastoni e Barella) e altri non saranno convocati perché non qualificati (come ad esempio Calhanoglu e Skriniar) saranno comunque molti i nerazzurri che partiranno alla volta del Qatar. 

Saranno sette i nerazzurri che lasceranno il gruppo di Inzaghi per aggregarsi alle rispettive nazionali. Si tratta degli argentini Lautaro Martinez e Joaquin Correa, che saranno impegnati contro Arabia Saudita, Messico e Polonia. Pronti ad aggregarsi all’Olanda anche Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, che affronteranno un girone contro Qatar, Ecuador e Senegal. Romelu Lukaku fa parte dei convocati del Belgio, che nella spedizione iridata affronterà Canada, Marocco, Croazia. Nella selezione biancorossa uno dei perni sarà Marcelo Brozovic.  A difendere i pali del Camerun ci sarà André Onana. La selezione africana affronterà Serbia, Svizzera, Camerun.

Per i 7 dell’armata nerazzurra ci sarà ad attenderli di fronte a loro un mese intenso e particolarmente impegnativo. Tutti gli altri, invece, continueranno ad essere agli ordini di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno già pensato una sorta di raduno sul modello dei ritiri estivi dove mantenere vita la preparazione in vista della ripresa del campionato. Sarà indispensabile riuscire a partire forte per coltivare le pur poche speranze scudetto e centrare l’obbiettivo minimo della qualificazione in Champions League.

Impostazioni privacy