Calciomercato Inter, in arrivo un grande colpo: Marotta cala il jolly

I nerazzurri pensano già al mercato. Marotta lavora ad un nuovo grande colpo: pronto il jolly. Il dirigente pronto ad approfittare dell’occasione

Tra le armi segrete dell’Inter c’è sicuramente Beppe Marotta. In un periodo complicato per le casse nerazzurre, in cui il club sta provando a riemergere dalle difficoltà post covid e a sposare una politica di autosostentamento per rientrare dalle pesanti perdite degli ultimi anni, avere un dirigente dell’esperienza e competenza di Marotta è un vero salvagente. L’amministratore delegato nerazzurro ha già dimostrato in passato di sapere navigare in acque burrascose. Negli ultimi anni lui e Ausilio hanno dovuto fare di necessità virtù e districarsi in mercati davvero complicati, il tutto provando a costruire un gruppo pronto a lottare per ogni obbiettivo e ad isolare la squadra dai “rumori esterni” dovuti alla difficile proprietà del club.

marotta ausilio 12112022 zona inter
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio (LaPresse)

Anche le prossime sessioni di mercato promettono di essere complicate. I nerazzurri dovranno chiudere il mercato in attivo. Un complito non semplice. Per questo Marotta guarda con particolare interesse a potenziali occasioni low cost che possano rinforzare il club senza appesantirne eccessivamente il bilancio. Le occasioni più ghiotte sono, ovviamente, quelle relative ai giocatori in scadenza di contratto che possono liberarsi a parametro zero. Marotta è da sempre molto attento al mercato degli svincolati, e anche da quando è in nerazzurro ha portato diversi colpi a parametro zero, basti pensare ai recenti arrivi di Mkhitaryan o Onana. L’ad è già pronto a cogliere la prossima stagione.

Marotta fiuta il colpo: il dirigente mette nel mirino Marcus Thuram

thuram 12112022 zona inter
Marcus Thuram (LaPresse)

Da tempo nel mirino dell’Inter c’è Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach. I nerazzurri apprezzano particolarmente il giovane talento, che già lo scorso anno sembrava destinato a vestire la maglia dell’Inter. Nell’estate dell’addio di Romelu Lukaku, partito alla volta di Londra, prima di tuffarsi su Joaquin Correa Marotta e Ausilio avevano sondato con i tedeschi la possibilità di portare il giocatore francese a Milano. I due club avevano trovato una bozza d’accordo sulla base di una cifra vicina ai 25 milioni, e l’arrivo del giocatore sembrava ormai cosa fatta (anche grazie ai buoni rapporti con la scuderia Raiola, titolare della procura del giocatore). Poi, però, un infortunio subito dal giocatore durante un incontro fece fare marcia indietro ai nerazzurri. Thuram fu costretto a fermarsi per un paio di mesi, e i nerazzurri decisero di virare e, con la spinta di Inzaghi, chiudere l’acquisto di Correa.

Il giocatore però non è mai uscito dal radar nerazzurro. Thuram continua a piacere molto a Marotta e Ausilio, e presto potrebbero riaprirsi degli spiragli sul suo arrivo a Milano. Il giocatore infatti è in scadenza di contratto il prossimo anno, e stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport non sarebbe intenzionato a rinnovare. Ausilio e Marotta potrebbero dunque tentare il colpo a zero. Attenzione, però, la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere anche di anticipare la concorrenza e provare il colpo già a Gennaio, sfruttando la scadenza ravvicinata per avere condizioni favorevoli.

Impostazioni privacy