Inter, che guaio: può saltare anche il Mondiale

Inzaghi incassa cattive notizie per il calciatore: la situazione è delicata, anche il Mondiale rischia di essere un lontano ricordo. A rischio anche il Napoli

Felicità ma anche apprensione. L’Inter vive un momento particolare, fatto da una squadra che brilla in campo, una società che lavora per il futuro, e alcune indicazioni dall’infermeria che non sono per nulla positive.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (AnsaFoto)

Nel quartier generale nerazzurro cresce l’attesa per gli accoppiamenti di Champions, mentre il club si lecca i baffi per i soldi in arrivo dalla Champions e potrebbe immediatamente investirli sui rinnovi di De Vrij e Skriniar, magari con l’occhio ben vigile alle possibilità che il mercato invernale può offrire. Ad Inzaghi al momento però tutto ciò interessa solo relativamente. Il tecnico ha indicato quali potrebbero essere le zone in cui intervenire, ma intanto prova a gestire le risorse in una rosa costretta a fare conti con alcune defezioni pesanti.

Dall’infermeria arrivano infatti ancora brutte notizie. Indicazioni che non fanno felice l’allenatore, e neanche i connazionali di un calciatore che attendono sviluppi, ma iniziano a registrare sensazioni poco benevole. Il rischio che il big dell’Inter possa saltare il Mondiale è infatti notevole, soprattutto dopo gli ultimi report in arrivo.

Inter, altro che buone notizie: Lukaku potrebbe tornare dopo il Mondiale

Inzaghi ha incrociato le dita in attesa di sviluppi, continua a lavorare, ma potrebbe ben presto incassare un aggiornamento di quelli che fanno tremare lui e il club.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansafoto)

Lo staff medico dell’Inter ha infatti rinviato alcune valutazioni sulle condizioni di un calciatore per vederci più chiaro, ma le sensazioni in arrivo nelle ultime ore non sembrano positive. A fornirle è la Gazzetta dello Sport, che racconta quali potrebbero essere gli scenari riguardanti lo stop di Lukaku. Il centrvanti si è infatti fermato di nuovo, e dopo i primi esami tutto è stato rimandato per capire l’entità del problema. Il quotidiano sportivo però afferma che ci sarebbero notizie non proprio benevole per Big Rom, per l’Inter e a questo punto neanche per il Belgio.

Il centravanti è volato in patria per vederci chiaro, e nella giornata di ieri si sarebbe sottoposto ad alcuni test. Non sarebbero questi esami a dare responsi ancora definitivi dopo la ricaduta al flessore, perché secondo la Gazzetta saranno diversi i passaggi per capire tutto al meglio. Il professor Maesschalck,  che prende in consegna i problemi dei nazionali curando i loro muscoli, non sarebbe infatti ancora intervenuto per verificare l’entità del problema, e solo in base alla prognosi sarà chiarito il percorso con i tempi di recupero. Inter e Belgio quindi concordano sulla massima prudenza ma le sensazioni in arrivo dai tecnici non sono positivi. Inzaghi conta ormai su Lukaku al meglio nel 2023, mentre il Ct Martinez avrebbe addirittura già messo in conto la sua assenza per l’esordio contro il Canada. Nel mirino ci sarebbe dunque il match contro il Napoli, in programma a gennaio alla ripresa del campionato.

Impostazioni privacy