Troppi gol subiti, Marotta corre ai ripari: assalto al difensore della rivale

La difesa nerazzurra preoccupa? Marotta corre ai ripari. Il dirigente pronto all’assalto al difensore della temuta rivale

Tra i tasti dolenti di questa prima parte di stagione nerazzurra c’è sicuramente la fase difensiva degli uomini di Inzaghi. Nonostante un parco difensori di assoluto livello, i nerazzurri sembrano avere difficoltà a trovare la quadra. Questione di concentrazione, di caratteristiche, di visione di squadra…solo il tempo potrà dire le cause di questo avvio di stagione molto al di sotto delle aspettative, con tanti..troppi gol subiti. Intanto la società continua a guardarsi intorno, anche alla luce dell’incertezza sul futuro di alcuni uomini chiave della difesa nerazzurra.

baccin marotta ausilio 23112022 zonainter
La dirigenza nerazzurra (LaPresse)

Skriniar e De Vrij sono alle prese con rinnovi tutt’altro che scontati, Bastoni è sempre apprezzatissimo dalle big europee e corteggiato sul mercato, Acerbi è in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto e si attende di capire se Inter e Lazio troveranno un accordo per la sua permanenza. Darmian e d’Ambrosio sono anche loro in scadenza ravvicinata di contratto e dovranno decidere il da farsi. Il futuro della difesa nerazzurra, insomma, è di grande incertezza, con tutti i protagonisti che chi per un motivo, chi per un altro non sono sicuri di vestire la casacca nerazzurra durante la prossima stagione.

Marotta e Ausilio sono dunque in cerca di un difensore che possa rinforzare il reparto difensivo nerazzurro. La politica societaria è sempre quella di puntare su potenziali campioni da fare esplodere in nerazzurro. E chi meglio di uno dei difensori più promettenti della Serie A?

Inter sull’atalantino Scalvini: Marotta ha una carta da giocarsi

scalvini 23112922 zona inter
Giorgio Scalvini (LaPresse)

Giorgio Scalvini è sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti della Serie A. Lanciato nel mondo dei “grandi” da Gasperini, ha subito impressionato per la sua sicurezza e maturità. Il diciottenne difensore ha bruciato ogni tappa, prendendosi un posto di rilievo tra le fila dell’Atalanta. In stagione ha già giocato 11 gare, mettendo a segno una rete, ma è la sua sicurezza e la sua duttilità (ha piedi da centrocampista, tanto che il tecnico lo schiera anche in mediana) ad avere conquistato tutti, inclusa l’Inter.

Ovviamente, l’Inter non è l’unica ad avere notato le qualità del giocatore. Scalvini è finito nel mirino di molte big europee, su tutte Juventus e Manchester City. Come riporta Tuttosport, la valutazione del giovane difensore è già schizzata alle stelle, e ha raggiunto i trenta milioni. Certamente tanti per le casse dell’Inter, che però ha un jolly da giocarsi: gli ottimi rapporti con l’Atalanta. I rapporti tra Zhang e il mondo bergamasco sono ottimi sin dal suo arrivo in Italia, così come quelli di Marotta. Non è escluso, quindi, che i due club possano trovare un incontro, e imbastire per Scalvini un percorso simile a quello che ha portato proprio Alessandro Bastoni nella Milano nerazzurra.

Impostazioni privacy