Inter, non solo De Vrij e Skriniar: rinnovo bloccato per un altro big

Non solo Skriniar e de Vrij. L’Inter deve pensare al rinnovo anche di un altro big, ma per ora le trattative sono tutte bloccate

La sosta nazionali in occasione del Mondiale sarà l’occasione per l’Inter di sistemare alcune questioni legate ai rinnovi. In casa nerazzurra sono parecchie le situazioni da sciogliere. In primis il futuro di Milan Skriniar. Lo slovacco, corteggiatissimo in estate dal PSG, ha il contratto in scadenza nel 2023. L’Inter intende fare di tutto per evitare di perdere a zero il giocatore, una delle punte di diamante dei nerazzurri. L’impresa però sarà tutt’altro che facile. L’offerta del PSG al giocatore è stata particolarmente succulenta, e per questo i nerazzurri dovranno spingersi sino al massimo delle loro potenzialità per riuscire a trattenere il giocatore.

skriniar-de-vrij-10112022-zona-inter
Milan Skriniar e Stefan de Vrij (LaPresse)

Una volta risolta la questione Skriniar toccherà a Stefan de Vrij discutere il suo futuro con i nerazzurri. Se nel caso di Skriniar l’Inter sembra disposta ad offrire un cospicuo aumento, nel caso dell’olandese i nerazzurri, vista la sua età (va per i 31 anni) sarebbero intenzionati ad offrirgli un rinnovo al ribasso, più o meno allineato con quelle che sono le condizioni attuali.

In entrambi i casi, il futuro in nerazzurro è tutt’altro che cosa certa. Saranno decisive le prossime settimane per capire quali margini ci saranno per trovare un eventuale accordo con i colossi della difesa.

Alessandro Bastoni, rinnovo bloccato: lo scenario per il futuro del difensore

lessandro bastoni 10112022 zona inter
Alessandro Bastoni (LaPresse)

Nel frattempo, in fase di stand by c’è un altro importante rinnovo, quello del terzo “pilastro” della difesa. Si tratta di Alessandro Bastoni. Il difensore non ha mai nascosto il suo folle amore per il nerazzurro, coltivato sin da quando era bambino. Bastoni ha sempre confessato di volere diventare una bandiera dell’Inter. Ma si sa, anche le volontà più ferree possono crollare di fronte alla dura legge del mercato.

Il primo ad approfittarne sarebbe Antonio Conte. L’ex tecnico nerazzurro riaccoglierebbe molto volentieri il suo pupillo, punto fermo dell’Inter scudettata. Proprio Conte ha lanciato il giovanissimo difensore tra i grandi, consegnandoli di fatto la maglia da titolare dell’Inter. Arrivato sulla panchina del Tottenham, avrebbe chiesto proprio Bastoni come primo rinforzo della sua squadra.

In estate il tecnico si era gettato sul giocatore senza successo. L’Inter aveva deciso strenuamente di trattenerlo. A Gennaio però Conte potrebbe ritentare l’assalto, con un’offerta da 50 milioni di euro. L’attaccamento di Bastoni potrebbe vacillare di fronte all’offerta degli inglesi, certamente ricca, e allo stallo dei nerazzurri sul fronte rinnovo.

Impostazioni privacy