Futuro Inter, cambia tutto: la decisione dalla Cina

Ci sarebbe un indizio chiaro sul futuro della società e arriva direttamente da una decisione di Zhang: l’indiscrezione arriva dalla Cina.

Un girone definito impossibile, che sembrava dover mettere in grave difficoltà l’Inter. Con 90 minuti ancora da giocare però, i nerazzurri hanno messo in tasca il passa per gli ottavi, con merito e caparbietà.

steven zhang
Steven Zhang (ANSA Foto)

Il successo di ieri non è solo un calcione alle critiche, ma anche la risposta chiara a chi sussurra che i problemi societari abbiano in qualche modo potuto condizionare il lavoro di Inzaghi e della squadra. Queste affermazioni sono vere solo in parte, quindi nel riflesso su alcune trattative che non hanno portato al tecnico alcune pedine chieste. In campo però va una squadra che ha il solo obiettivo di vincere, in barba ai detrattori e a chi ritiene le prestazioni facilmente condizionabili da fattori esterni.

A fare chiarezza però ieri è stato proprio il presidente Zhang. Ha dichiarato che l’Inter non è in vendita, ma tanti addetti ai lavori non sono stati convinti neanche da una frase secca che smentisce la ricerca di acquirenti. A rafforzare l’idea del presidente però, arriva una notizia dalla Cina. Anzi due. E vanno entrambe in una sola direzione. L’Inter non è al momento negoziabile, perché Zhang ha preso una strada diversa, con un obiettivo preciso e mai così chiaro.

L’Inter non è in vendita: ecco i motivi

C’è un premio sostanzioso, che è un primo importante indizio. Il presidente Zhang per il passaggio del girone garantirà alla squadra un bonus da 2 milioni di euro.

Steven Zhang
Steven Zhang (AnsaFoto)

Un modo per ringraziare i calciatori di un grande traguardo in un raggruppamento di quelli difficili, ma anche una chiara indicazione sull’ambizione del numero uno del club. Non è solo il bonus però a chiarire l’idea per il futuro del club. Fonti autorevoli, riprese anche dalla Gazzetta dello Sport, riaffermano che la posizione di Zhang padre sia uscita molto rafforzata dopo il Congresso del partito comunista in Cina. I colloqui con le banche, che non avrebbero chiuso le porte, andrebbero quindi in una sola direzione.

Il passaggio di consegne è da escludere, perché Zhang Jindong al momento starebbe cercando solo partner in grado di sostenere gli investimenti della società negli anni futuri. Questa indicazione chiarisce quindi che la volontà è di restare al comando dell’Inter, con l’obiettivo di chiudere nei prossimi mesi l’accordo commerciale per avere soci solidi e programmare al meglio gli assetti. L’Inter resterebbe così in una posizione ancora più solida per garantire ai tifosi un futuro luminoso e per cercare di alzare il livello della squadra probabilmente già dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy