Dzeko, il futuro è deciso: l’annuncio non lascia dubbi

L’ ad Beppe Marotta si sbilancia sul futuro dell’attaccante bosniaco in scadenza di contratto: ecco le sue parole a Radio Anch’io Sport.

È stato un inizio di stagione da montagne russe quello dell’Inter e la pausa per i Mondiali arriva in un momento cruciale del Campionato. Al momento la squadra nerazzurra si trova in quinta posizione, a ben 11 distante dal Napoli primo, con la Juve sopra di un punto. La vittoria contro la diretta avversaria, l’Atalanta, ha dato fiducia ai ragazzi di Inzaghi che solo a Gennaio 2023 saranno chiamati ad affrontare un’altra Big in campionato, il Napoli. A parlare del difficile avvio di stagione ci ha pensato Beppe Marotta ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Rai RadioUno.

Dzeko con la divisa nerazzurra (foto LaPresse)

Marotta ha analizzato con lucidità i risultati maturati durante questa prima parte del campionato: “Abbiamo avuto un momento di black out, poi la squadra ha ritrovato la forma ed i risultati sono arrivati”. Non può non soffermarsi sul principale handicap dell’Inter, il numero dei goal subiti, addirittura 22 in appena 15 gare: “Questo è il dato sul quale sia i ragazzi che l’allenatore devono riflettere e trovare una soluzione”. Poi parla dei singoli, in particolare spende qualche parola sul Cigno di Sarajevo che tanto bene sta facendo in maglia nerazzurra. Questa stagione avrebbe dovuto vederlo in panchina per via del ritorno di Lukaku, ma complice l’infortunio del belga, Dzeko è stato schierato quasi sempre titolare insieme al compagno di reparto Lautaro e il tandem di attacco ha ritrovato subito la sintonia dello scorso anno.

Marotta parole al miele per Dzeko:“È un professionista, merita il rinnovo di contratto”

L’ad dell’Inter Beppe Marotta (foto LaPresse)

Non ha dubbi Marotta: Edin Dzeko sta dimostrando di meritare ancora la permanenza a Milano. L’ad afferma: “Il nostro desiderio è quello di prolungare il suo contratto” La lunga pausa per i Mondiali raffredda per ora le trattative di rinnovo, ma l’ad rassicura: “Al momento opportuno avvieremo i contatti con l’entourage del giocatore”. L’età anagrafica del giocatore potrebbe sembrare un deterrente per il rinnovo in nerazzurro, ma non la pensa così Marotta che afferma sarcasticamente:“Dzeko come tanti vecchietti ancora in campo ha il vizio del goal”. L’intenzione, quindi, è quella di vedere ancora in nerazzurro Dzeko: il giocatore è tra i più apprezzati dalla tifoseria per l’impegno e la dedizione profusa in campo. Si attendono quindi ulteriori sviluppi per il prolungamento di contratto del centravanti.

Impostazioni privacy