Inzaghi tra i dubbi, la Juve recupera tutti: ecco le probabili di Juve-Inter

Poco più di 24h a Juve-Inter, Allegri ed Inzaghi sono pronti a schierare il loro miglior 11.

Poco dopo il fischio finale di Roma-Lazio, un altro Derby è in programma per la tredicesima giornata del Campionato di Serie A 22/23. Andrà in scena all’Allianz Stadium l’attesissimo Derby d’Italia. Inter e Juve, con umori diversi, scenderanno in campo per una sfida che non ha mai risparmiato esultanze e polemiche da entrambe le parti. L’Inter arriva alla gara dopo il ko subìto in terra tedesca ma che non ha lasciato rimpianti: la qualificazione agli ottavi era già stata archiviata la settimana prima contro il Viktoria. La Juve, dopo aver incassato la quinta sconfitta nella fase a gironi sulle sei gare a disposizione, vuole proseguire la striscia di risultati utili consecutivi in Campionato. La sfida di domenica sera sarà un banco di prova importante per entrambe, ma chi rischia mediaticamente il salasso è di certo la Juve, visto l’andamento discontinuo della formazione bianconera.

Simone Inzaghi (foto LaPresse)

Dopo un settembre che sembrava aver spento la garra dei giocatori nerazzurri, il mese di ottobre ha regalato gioie e vittorie alla compagine meneghina. Di certo la vittoria in casa contro il Barcellona ha galvanizzato l’umore dei ragazzi di Inzaghi che, nelle gare successive, hanno ritrovato spirito ed entusiasmo ottenendo un filotto di risultati utili e, soprattutto, la qualificazione alla fase successiva della Champions. La Juve ha iniziato il Campionato con più di un problema in fase di gioco. Disorganizzata e spesso già stanca dopo una ventina di minuti di gioco, la formazione bianconera ha vissuto un incipit di Campionato da incubo e solo nelle ultime uscite ha ritrovato un assetto tattico vincente. Per il Derby d’Italia la Juve dovrebbe poter contare sui rientri di Vlahovic, Bremer e Di Maria. Già a disposizione di Allegri Federico Chiesa, rientrato sul rettangolo verde contro il PSG. L’Inter invece dovrà fare ancora a meno di Lukaku e D’Ambrosio ma a centrocampo tornerà a disposizione, almeno in panchina, Brozovic, assente per un problema muscolare accusato durante la pausa Nazionale di settembre con la sua Croazia.

Juve-Inter: ecco le probabili formazioni

I ragazzi di Inzaghi (foto LaPresse)

Per l‘Inter in porta ci sarà Andre Onana. In difesa Inzaghi dovrà scegliere uno tra Acerbi e De Vrij da schierare assieme a Bastoni e a Milan Skriniar. Al momento sembra in vantaggio il difensore azzurro. Sulle fasce Dumfries e Dimarco, per ora è difficile possa giocare Darmian dal primo. A centrocampo spazio al terzetto formato da Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella. Tornerà dal primo minuto in attacco Edin Dzeko, rimasto a riposo per la prima ora di gioco contro il Bayern. Di fianco al “Cigno” ci sarà Lautaro.

Per la Juve davanti a Szczesny dovrebbero esserci Bremer, Bonucci e Danilo, quest’ultimo assente contro il PSG perché squalificato. A centrocampo spazio al giovane talento Fagioli, che al momento appare in vantaggio nel ballottaggio con Miretti. A completare il centrocampo Locatelli e Rabiot. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Kostic. Il tandem d’attacco bianconero sarà invece composto da Vlahovic e Milik, con l’argentino Di Maria pronto a subentrare a partita in corso, così come Chiesa.

Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Inter, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A 2022/2023.

JUVENTUS (3-5-2) Sczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

INTER (3-5-2) Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming in esclusiva su DAZN.

Impostazioni privacy