Brozovic, è arrivato l’annuncio: la decisione è ufficiale

Marcelo Brozovic, arriva l’annuncio ufficiale. La decisione è presa per il centrocampista

Non è certo un momento facile per Marcelo Brozovic. Il metronomo del centrocampo nerazzurro è fermo dallo scorso 25 Settembre. “Brozo” si è fermato durante la sosta per le Nazionali, nel match tra la sua Croazia e l’Austria. Gli esami avevano subito evidenziato la serietà della lesione, una rottura parziale dei muscoli della zona posteriore della coscia che ha tenuto il giocatore fermo ai box per oltre un mese. L’assenza di quello che negli ultimi anni è stato il vero cervello e motore dell’Inter ha allarmato sin da subito l’ambiente nerazzurro. Negli scorsi anni l’Inter aveva mostrato di sentire particolarmente l’assenza del centrocampista croato e di essere totalmente un’altra squadra senza di lui. Quest’anno, grazie al lavoro della società con l’investimento Asllani e alla intuizione di Inzaghi di inventare Calhanoglu nel ruolo, l’Inter è riuscita a tenere botta, ma adesso il tecnico non vede l’ora di tornare ad avere a disposizione uno dei giocatori più rappresentativi della rosa.

brozovic
Marcelo Brozovic (Foto LaPresse)

L’infortunio di Brozovic è in via di guarigione. Il giocatore dopo avere eseguito in settimana il lavoro personalizzato è pronto a rientrare in gruppo. Il centrocampista non sarà a disposizione per la gara contro il Bayern Monaco, ma come auspicato anche da Inzaghi dovrebbe rientrare nella lista dei convocati del tecnico per la sfida contro la Juventus prevista per il prossimo weekend. Il calvario che va avanti da oltre un mese insomma sembra in dirittura d’arrivo. A testimoniare l’imminente rientro del centrocampista c’è anche un altro importante indizio.

Brozovic, l’indizio del rientro arriva dalla Croazia

Zlatko Dalic, ct della Croazia, ha infatti pubblicato la lista dei 34 convocati della nazionale biancorossa per il mondiale in Qatar, che vedrà la selezione croata impegnata dal prossimo 23 Novembre. La Croazia è nel girone F del torneo, insieme al Belgio (del nerazzurro Lukaku), al Marocco e al Canada.

Nella lista dei pre-convocati per la rassegna iridata c’è anche il nome di Marcelo Brozovic. Il giocatore è uno dei perni della nazionale croata, dove ormai da anni si conferma tra i centrocampisti migliori d’europa nel suo ruolo. La presenza di Brozovic nella lista del tecnico rassicura anche in ambito nerazzurro: Marcelo tornerà a vestire la maglia dell’Inter per le prime partite prima della sosta, per poi aggregarsi alla nazionale (di cui faranno parte anche gli ex nerazzurri Perisic e Jovacic).

Tutto procede spedito, insomma, per il rientro di “Epic” Brozo. Anche se nessuno, in casa nerazzurra, intende affrettare i tempi di recupero del giocatore rischiando dannose ricadute. Tutto insomma verrà gestito con la massima cautela, anche se c’è fiducia di potere rivedere presto in campo il giocatore.

Impostazioni privacy