Napoli-Bologna, l’ex Inter Arnautovic potrebbe dare forfait: le sue condizioni

Arnautovic tiene in apprensione il Bologna: ecco le condizioni dell’attaccante e la scelta in vista del match con il Napoli.

Da una lato la squadra schiacciasassi, quella che domina in campionato e Champions. Dall’altro un Bologna che ha provato a dare la scossa con l’esonero chiacchieratissimo di Mihajlovic, senza però riuscire ancora a venir fuori totalmente dall’incubo.

Marko Arnautovic (Ansafoto)
Marko Arnautovic (AnsaFoto)

In un “Maradona” che si preannuncia stracolmo, e che ancora si spella le mani per le prodezze della squadra in Champions, arriverà un Bologna che dovrà cercare punti contro la squadra forse più in forma d’Europa. Thiago Motta prepara quindi la trasferta e come primo obiettivo dovrà tentare in tutti i modi di arginare lo strapotere di Kvaratskhelia, che in questa stagione con 7 gol e 5 assist ha preso parte a 12 gol dei suoi, ed è il migliore della Serie A in questa speciale classifica.

I felsinei dovranno quindi moltiplicare gli sforzi, anche per via di alcune assenze ormai chiare. Quella molto probabile di Barrow priverà il tecnico di un calciatore che può fare la differenza nelle ripartenze, ma non è l’unica a preoccupare. A Bologna sono infatti in corso valutazioni anche sulle condizioni di Arnautovic, e nelle ultime ore sono arrivare importanti novità.

Le condizioni di Arnautovic

Un inizio da record e numeri che confermano la sua importanza. Marko Arnautovic, bomber della squadra che insieme a Immobile guida la classifica marcatori con 6 reti all’attivo, ha segnato praticamente tutti i gol del Bologna. Sono solo 8 infatti i centri in stagione dei rossoblu che a 7 punti in classifica non sono al momento fra le ultime 3 ma non possono di certo sorridere.

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic (AnsaFoto)

L’austriaco è l’anima della squadra quindi, ma in queste ore sta tenendo in apprensione lo staff medico. Se i recuperi di Lykogiannis e Schouten procedono bene, e Barrow si è aggregato al gruppo ma è ancora in fortissimo dubbio, Soumaoro, Kasius e Arnautovic hanno svolto solo lavoro differenziato. Le chance di vedere l’austriaco in campo contro il Napoli sono quindi basse ma il discorso è ancora aperto. Domani infatti l’ex nerazzurro potrebbe essere aggregato al gruppo per capire le sue condizioni e soprattutto quanti minuti potrebbe avere nelle gambe.

Solo dopo Thiago Motta prenderà la sua decisione, e al momento la sensazione è che il tecnico sia deciso di certo a convocarlo per poi valutare il possibile impiego contro l’undici di Spalletti. Il centravanti è infatti ancora alle prese con la lombalgia e resta in forte dubbio per un match in cui la sua assenza sarebbe di certo una cattiva notizia.

Impostazioni privacy