Mancini fa infuriare i tifosi del Napoli: le dichiarazioni sorprendono

L’ex nerazzurro Amantino Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno lasciato perplessi i tifosi del Napoli: l’opinione del giocatore

Tra i grandi rimpianti della storia nerazzurra c’è sicuramente Amantino Mancini. Arrivato all’Inter dalla Roma con tante buone speranze, il suo rendimento all’ombra della Madonnina è stato tutt’altro che quello che ci si aspettava. E’ passato in nerazzurro senza lasciare troppe tracce , ma il suo legame con l’Italia è comunque rimasto molto forte.

mancini 25102022 zona inter
Amantino Mancini (LaPresse)

Mancini ha discusso delle sorti e le gerarchie del campionato di Serie A,  in particolare soffermandosi su Luciano Spalletti, che con il giocatore ha in comune il passato alla Roma e all’Inter. “Le sue squadre giocano a memoria. Vedere giocare il Napoli è una gioia per gli occhi. E’ un gioco europeo e organizzato” ha detto del suo ex tecnico. L’ex attaccante ha elogiato la prestazione del Napoli contro la Roma. “Non hanno mai tirato in porta”. Mancini ha inoltre rivelato di tifare per gli azzurri, anche contro le sue ex squadre Roma e Inter: “Spero possa vincere”

Mancini ha poi elogiato tirando in ballo la capacità di Spalletti di valorizzare un certo tipo di calciatori. A Napoli è toccato a Lobotka passare sotto il torchio del tecnico e uscirne ritrovato. “Lui apprezza questi giocatori” ha detto Mancini, tirando in ballo anche una vecchia conoscenza nerazzurra: David Pizarro.

Mancini, le dichiarazioni spiazzano i tifosi azzurri: “Non resterà a lungo”

kvaratskhelia 25102022 zona inter
Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)

Oltre alle parole al miele, però, Mancini ha anche lanciato qualche sassolino in direzione del Napoli, che non è stato recepito troppo bene dai tifosi azzurri. Inutile dire che a prendersi le copertine in questo avvio di stagione azzurro sia stato Khvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano ha avuto davvero un impatto incredibile sul campionato italiano. Gol assist, giocate: Kvaratskhelia ha incantato davvero tutti.

Anche Mancini è rimasto colpito dal giocatore. “Ha carattere, spunti, fa gol e assist” ha detto. “Sono stati bravissimi a trovarlo”. Il giocatore ha trovato similitudini con la sua esperienza nel campionato italiano.  “Abbiamo una storia simile nel calcio italiano” ha rivelato. Anche Mancini infatti era arrivato nel nostro campionato da sconosciuto, avendo numeri importanti alla prima stagione in Serie A.

Mancini ha però gelato le aspettative dei tifosi azzurri. “Se continua con questo rendimento non resterà troppo al Napoli” ha avvisato. Kvaratskhelia, secondo Mancini, è un giocatore da grandi club europei, e nella sua opinione dunque potrebbe presto ricevere offerte importanti dalle big del continente e lasciare la maglia azzurra.  Ci sono sempre più “sirene di mercato” intorno a Kvara, e i tifosi azzurri cominciano ad allarmarsi. Nonostante la società sia intenzionata a fare di tutto per trattenere il giocatore, e non intenda lasciarlo andare via dopo solo una stagione, l’ambiente azzurro teme di perdere subito  il proprio gioiello e guarda con preoccupazione alle parole di Mancini.

Impostazioni privacy