Inter-Salernitana, guai per Inzaghi: infortunio last minute per i nerazzurri

Dopo tre risultati positivi consecutivi, l’Inter si prepara alla Salernitana. A tal proposito, brutte notizie per Inzaghi.

Dopo la sconfitta casalinga contro la Roma, l’Inter sembra essere riuscita a trovare stabilità e compattezza. Vittoria di cuore e carattere contro il Barcellona a San Siro, 1-2 convincente in casa del Sassuolo e spettacolare 3-3 in casa dei Blaugrana. E adesso i nerazzurri ospiteranno la Salernitana in un match che si prospetta tutt’altro che banale. Già, perché se i nerazzurri sembrano aver ritrovato brio, anche i Granata non se la passano male. 12° posto in campionato e dieci punti in una classifica che vede gli uomini di Stefano Nicola autori di 12 gol fatti e 14 subiti.

Simone Inzaghi (Ansa) 16 ottobre 2022 zonainter.it
Simone Inzaghi (Ansa)

Di sicuro, a Milano non verranno per farsi una passeggiata di favore. L’Inter dovrà quindi dare il massimo per impedire al club campano di fargli un brutto scherzetto all’ora di pranzo. E dovrà farlo senza alcuni nomi illustri. Come Romelu Lukaku, assente da tempo ma pronto a tornare tra pochi giorni a disposizione di Simone Inzaghi. Senza dimenticare Marcelo Brozovic, numero uno indiscusso nella mediana interista. A loro, nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro.

Inter, non solo Lukaku e Brozovic: nuovo infortunio

Alle porte di Inter-Salernitana, e dopo i già noti infortunati Lukaku e Brozovic, si è aggiunto un altro componente della rosa a disposizione di Simone Inzaghi alla lista. parliamo di Roberto Gagliardini, il centrocampista spesso molto criticato, che però può sempre dare un buon apporto in mezzo al campo, soprattutto numericamente, ai nerazzurri. Il motivo dell’assenza è strettamente legato ad una leggera forma di lombalgia e per questo motivo non sarà a disposizione di Simone Inzaghi. Si tratta di una esclusione precauzionale viste le non perfette condizioni fisiche del calciatore ex Atalanta.

Roberto Gagliardini (Ansa) 16 ottobre 2022 zonainter.it
Roberto Gagliardini (Ansa)

Non dovrebbe trattarsi di niente di grave quindi, anche se in una stagione come quella che stiamo vivendo, ogni giorno di assenza può pesare molto sui conti di una squadra. Non dimentichiamo infatti che fra circa un mese avrà luogo il mondiale di calcio in Qatar, quindi da adesso fino a quel momento i calendari dei club saranno sempre più congestionati. Perciò, per quanto l’Inter non sia l’unica a dover fare fronte a queste condizioni, tutti i giocatori possono rivelarsi fondamentali in un contesto come quello del calcio ad altissimi livelli. Per la partita contro la Salernitana, comunque, un altro assente si aggiunge alla lista. Lukaku, Brozovic e Gagliardini. Sperando, ovviamente, che non se ne aggiungano altri.

Impostazioni privacy