“L’Inter mi voleva”, la rivelazione del calciatore stupisce tutti

Il calciatore conferma l’interesse dell’Inter e svela il retroscena: “L’Inter mi voleva”. La rivelazione stupisce

L’Inter è da sempre molto attenta ai giovani emergenti del campionato italiano. I nerazzurri sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti che possano rinforzare le fila nerazzurre e portare avanti il progetto a lungo termine del club, che punta ad un intelligente e programmato ricambio per rimanere sempre al vertice e a trovare nuovi talenti.

zona inter 26102022 zona inter
Ausilio e Marotta (LaPresse)

Anche durante la finestra dello scorso mercato, particolarmente complicata per i colori nerazzurri, l’Inter non ha rinunciato a sondare il terreno per provare a portare in nerazzurro alcuni dei giovani più interessanti del campionato. Con le risorse economiche che non consentono al momento di investire nei fuoriclasse del presente, la strategia dell’Inter è quella di creare in casa i fuoriclasse del futuro, operazione già riuscita con Barella, Lautaro, Skriniar o Bastoni. Anche durante questa estate, i nerazzurri hanno seguito attentamente diversi giovani per valutare il loro inserimento nella rosa azzurra. In alcuni casi, l’Inter ha deciso di investire sul giocatore. In altri casi invece la fiamma si è spenta e il mercato ha preso altre direzioni.

Andrea Cambiaso conferma l’interesse dell’Inter: “Mi volevano”

zona inter 26102022 zona inter
Andrea Cambiaso (LaPresse)

Questo è il caso di Andrea Cambiaso, a lungo seguito dai nerazzurri durante la passata stagione. Con l’addio di Perisic, sembrava che i nerazzurri potessero puntare sul giovane talento del Genoa, autore di una buona stagione lo scorso anno che gli ha permesso di entrare nel mirino delle big del campionato. Alla fine, invece, i nerazzurri non hanno chiuso il colpo e hanno deciso di virare su un altro obbiettivo. In nerazzurro alla fine del mercato è finito un altro giovane talento, Raoul Bellanova dal Cagliari, con Cambiaso che ha invece preso la via di Torino, sponda Juventus. I bianconeri si sono inseriti e a differenza dei nerazzurri hanno deciso di chiudere il colpo per il futuro, optando però per cedere il giocatore in prestito a completare il percorso di crescita.

Il giocatore, oggi in prestito al Bologna, è tornato a parlare  dell’interesse dell’Inter. Cambiaso ha scherzato con l’inevitabile assonanza con la leggenda nerazzurra Cambiasso. “Ad Albissola e Savona mi chiamavano quasi tutti Esteban o Cuchu” ha scherzato sulla coincidenza che aveva fatto sorridere anche i tifosi nerazzurri ai tempi dei primi approcci.

Le vie del mercato, però, lo hanno portato a vestire la maglia bianconera. “E’ un orgoglio che grandi club come Juve e Inter ti cerchino. Mi stimola e inorgoglisce”. Il giocatore ha ribadito l’interesse dell’Inter. “Sì, l’interesse dei nerazzurri c’era” ha confermato.  Alla fine non si è concretizzato, e i nerazzurri troveranno Cambiaso come avversario. Nessuno, però sembra avere rimpianti. I nerazzurri sono felici del mercato svolto, e Cambiaso sembra ansioso di iniziare la sua avventura in bianconero.

Impostazioni privacy