Serie A, la nota del Giudice Sportivo: coinvolti Barella e Dumfries

Presa inevitabilmente una decisione da parte della Serie A. Coinvolti due giocatori dell’Inter, Barella e Dumfries.

L’Inter sembra finalmente essere tornata in carreggiata. Dopo aver faticato non poco fino alla sconfitta di San Siro contro la Roma di José Mourinho, sono arrivati soltanto risultati positivi. Soprattutto in campionato, con i nerazzurri che hanno conquistato solamente vittorie da Sassuolo in poi. Non è tutto rose e fiori, ovviamente, e l’ultimo successo contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi lo ha certificato. La squadra allenata da Simone Inzaghi subisce ancora fin troppi gol.

barella
Nicolò Barella (Foto LaPresse)

Ma quantomeno, sembra mentalmente tutta un’altra cosa. Il che fa ben sperare, dato che dal fondo si può soltanto risalire, in ogni caso. Per quanto riguarda il campionato di Serie A, l’Inter attualmente è settima ma a pochi punti dal quarto posto. In Champions League, invece, la qualificazione sembra essere veramente ad un passo. Insomma, se il cammino è in salita è pure vero che di motivi per essere positivi ce ne sono veramente tantissimi. Anche se una news su due giocatori in particolare fa preoccupare.

Inter, la Serie A ha deciso: news su Barella e Dumfries

Nicolò Barella e Denzel Dumfries, due giocatori molto importanti per la squadra allenata da Simone Inzaghi. Soprattutto il primo, che anche lo scorso sabato a Firenze si è reso artefice di un gol e un assist. Entrambi adesso però rischiano, come dimostrano le ultime decisioni del Giudice Sportivo. Il più penalizzato, Luis Muriel. Il giocatore dell’Atalanta si dovrà prendere una giornata di stop e una multa da duemila euro a seguito dell’espulsione subita contro la Lazio. Per quanto riguarda l’Inter, seconda sanzione proprio per Barella e Dumfries. Prima invece per Francesco Acerbi. Terza per l’allenatore Inzaghi, ammonito pure lui durante il match contro la Fiorentina.

Denzel Dumfries (LaPresse) 25 ottobre 2022 zonainter.it
Denzel Dumfries (LaPresse)

Ricordiamo che i giocatori diffidati sono quelli che hanno tre cartellini gialli accumulati, e quindi con un’altra ammonizione saranno costretti a saltare una partita. Nel caso del centrocampista italiano e dell’esterno olandese, con altri due cartellini saranno chiamati a non giocare per un match. Insomma, dovranno fare attenzione da qui in avanti. Anche perché l’Inter ha bisogno di tutti; con il ritorno di Lukaku e Brozovic, da qui allo stop dovuto al mondiale, i nerazzurri non vorranno fermare il momento positivo che li vede protagonisti dal fondamentale confronto con il Barcellona a Milano. La stagione è lunga, e proprio per questo fare attenzione anche ai minimi dettagli può risultare fondamentale.

Impostazioni privacy