Fiorentina-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi valuta il ballottaggio

Al “Franchi” Simone Inzaghi dovrà schierare il suo migliore 11, tenendo conto della delicata sfida di mercoledì in Champions League.

La convincente vittoria contro la Salernitana di mister Nicola ha dato morale ai ragazzi di Inzaghi, che dopo il prestigioso pareggio del Camp Nou, non hanno avuto cali di concentrazione e domenica all’ora di pranzo hanno regalato altri 3 punti ai tifosi che hanno riempito (ancora e di nuovo) “San Siro”. Il “Meazza” ha ospitato infatti più di 70.000 supporters per una gara non proprio di cartello. Segno che il tifo a tinte nerazzurre non conosce distinzioni di prestigio, ed ecco che il morale dei tifosi e del gruppo squadra è tornato ai vertici.

inzaghi
Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Dunque, serve dare continuità a questa breve striscia positiva di risultati utili consecutivi. A Firenze sarà importante portare a casa il bottino pieno per poter scalare qualche posto in classifica, sperando nel passo falso di più di una squadra che al momento precede l’Inter.
Ma per quanto fondamentale la sfida del “Franchi”, Simone Inzaghi deve anche pensare alla delicata gara di mercoledì in Champions League contro la compagine del Viktoria Plzen, che ha subito solo ieri sera un’umiliante eliminazione dalla Coppa Nazionale contro una squadra di terza divisione ceca, il Hlucin. Inevitabile aspettarsi, quindi, una reazione di rabbia ed orgoglio a San Siro, motivo per cui l’attenzione degli uomini di Inzaghi dovrà essere massima. Ma prima testa a Firenze.

Fiorentina-Inter, ecco il probabile 11 di partenza. E Lukaku…

Romelu Lukaku (Foto LaPresse)

Pochi dubbi in porta: a difendere i pali ci sarà Onana, diventato titolare fisso anche in Campionato. Nel reparto difensivo, spazio al tridente Skriniar – De Vrij – Bastoni, poche le chances al momento di vedere Acerbi titolare al posto dell’olandese. Sulle fasce probabile l’impiego di Dumfries a destra e Dimarco sulla corsia di sinistra. A centrocampo per sopperire all’assenza di Brozovic Inzaghi valuterà il ballottaggio Asllani-Mkhitaryan, ma al momento sembra più probabile la titolarità dell’ex Roma. Le prestazioni sontuose di Barella, a segno sia nella trasferta di Barcellona che contro la Salernitana, rendono imprescindibile la sua presenza a centrocampo, al fianco di Calhanoglu che potrebbe agire nuovamente come play basso. Nessun dubbio in fase offensiva: a tentare di scardinare la difesa viola ci sarà la coppia Dzeko-Lautaro. Dovrebbe tornare in panchina anche Romelu Lukaku ,e l’impiego a gara in corso è l’opzione più probabile visto il lungo infortunio che ha costretto il belga a rimanere lontano dal campo per quasi due mesi.

Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, gara valida per l’undicesimo turno di Serie A TIM:

FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano

INTER (3-5-2) Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Il match verrà trasmesso in diretta dalle emittenti Dazn e Sky.

Impostazioni privacy