Skriniar, ci siamo per il rinnovo: quando arriverà la firma

L’AD Beppe Marotta  nel pre partita di Bayern-Inter ha parlato ai microfoni di Sky rilasciando importanti dichiarazioni sul difensore.

Per molti è quello che meriterebbe la fascia da Capitano in un futuro prossimo e la sua permanenza durante la sessione di mercato estiva ha tranquillizzato gli umori turbolenti dei nerazzurri. Milan Skriniar, classe 1995, è il giocatore che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi dell’Inter quest’estate: il “Caso Skriniar” aveva tenuto banco nei principali talk di calciomercato. Era difficile pensare ad una permanenza quando si ipotizzavano le cifre stellari che era disposto ad offrire il PSG. Dal suo canto il calciatore non aveva mai espresso apprezzamenti per la squadra parigina, anzi nel corso degli anni in nerazzurro si è sempre contraddistinto per il forte attaccamento alla maglia. Il difensore slovacco ha collezionato con l’Inter ben 260 presenze e quella attuale è la sua quinta stagione in nerazzurro. Oggi si parla di rinnovo.

Skriniar con la fascia da Capitano al braccio (foto LaPresse)

Sul fronte Skriniar non è passato inosservato agli occhi dei tifosi un particolare in merito alla presentazione della terza divisa: è stato scelto il difensore come testimonial per la campagna di sponsorizzazione della maglia a tinta gialla con la quale la formazione di Inzaghi è scesa in campo per la prima volta al “Franchi” di Firenze. Una scelta non banale da parte della società meneghina, che considera il calciatore un pilastro della squadra e del progetto Inter del presente e del futuro. In Viale della Liberazione, sui canali social e allo stadio, tutti chiedono a gran voce il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno 2023). A sciogliere dubbi e perplessità sul conto di Skriniar ci ha pensato Beppe Marotta, ieri sera, poco prima dell’ultima sfida della fase a gironi di Champions League.

Marotta indica una deadline per il rinnovo di Skriniar: sorridono i tifosi

L’AD Marotta (foto LaPresse)

“Il suo valore è superlativo, in campo e fuori. Spero che si possa arrivare a una conclusione della negoziazione entro il 13 novembre, per l’ultima di campionato prima della sosta. Ci sono i presupposti per dirlo, sono ottimista“. Queste le dichiarazioni di Marotta ai microfoni di Sky rilasciate nel pre gara di Bayern-Inter. Filtra, quindi, cauto ottimismo sul fronte rinnovo per Milan Skriniar. La lunga sosta per i Mondiali spinge la società nerazzurra a chiudere l’operazione prima dell’ultimo weekend di Campionato del 2022, così da poter archiviare il “Caso Skriniar” e far gioire i tifosi della sua permanenza a Milano.

Impostazioni privacy