Inzaghi sfreccia non solo in Champions: il bolide è da urlo

Inzaghi sfreccia in Champions League e anche in strada. Avete mai visto l’auto del tecnico nerazzurro? Eccola qua.

Difficoltà, sconfitte e poi una lenta ma importante risalita. Con queste tre parole potremmo definire quest’ultima parte di 2022 per l’Inter di Simone Inzaghi, chiamato ad una rimonta in campionato pressoché perfetta dopo la missione ottavi di Champions League compiuta. Prima della sosta mondiale sono poche – ma importanti – le partite ancora da decifrare dal punto di vista dei risultati.

Simone Inzaghi (LaPresse) 6 novembre 2022 zonainter.it
Simone Inzaghi (LaPresse)

Ma la missione numero uno è quella di non fallire più un colpo per non perdere altro terreno da qui in avanti. Questo è l’obiettivo principale del tecnico piacentino, che sa bene di non poter più fallire in Serie A. Ad ogni modo, di tempo per ribaltare ogni pronostico – attualmente favorevole al Napoli di Luciano Spalletti – di inizio stagione. Ma, al di là dei risultati sportivi, vi siete mai chiesti con quale automobile sfreccia Simone Inzaghi? Alla risposta non ci crederete mai.

Inzaghi, ecco la sua Volvo XC90: l’avete mai vista?

Simone Inzaghi detiene una Volvo XC90, un SUV che può arrivare a costare anche 80mila euro. Andando alla scoperta di questo veicolo, scopriamo che è certamente tanto imponente quanto elegante. Alta 1,70 metri, l’auto dispone di una capacità minima del vano di carico di 262 litri. E’ pensata per le famiglie numerose e per chi cerca comodità, comfort e qualità alla guida prima di tutto. E’ un mezzo anche molto lussuoso nonché pieno di optional e simile per dimensioni ad una limousine. Inoltre, nasconde alcuni dettagli chiaramente sportivi come lo spoiler anteriore o il doppio terminale di scarico integrato. Per quanto riguarda i motori, questa Volvo dispone di vari propulsori. Benzina, diesel e plug-in su tutti. Il motore più potente è capace di erogare fino ad oltre 300 Cv di potenza massima.

Volvo XC90 (LaPresse) 6 novembre 2022 zonainter.it
Volvo XC90 (LaPresse)

I consumi purtroppo sono molto limitati, anche perché il veicolo in questione detiene una massa a dir poco importante. L’alimentazione a benzina si spinge fino a quasi dieci litri ogni 100 chilometri. Il diesel è più efficiente, con massimo 7,6 litri ogni 100 chilometri percorsi. Il modello migliore è però quello plug-in; il motore elettrico infatti contribuisce ad abbattere i consumi, che oscillano tra i 2 e i 3 litri ogni 100 km. Per quanto riguarda i tempi di ricarica della batteria, in tal senso, sono sufficienti quattro ore se il mezzo viene collegato alla rete domestica. Un acquisto che sicuramente soddisferà Inzaghi, dato che ha utilizzato tale Volvo anche alla firma del contratto con l‘Inter.

Impostazioni privacy