Inter-Bologna, Inzaghi ha scelto: drastici cambiamenti

A San Siro arriva il Bologna dell’ex Thiago Motta per un’Inter obbligata alla vittoria. Queste le scelte dei mister.

Demoralizzata dopo la batosta subita a Torino, l’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a ripartire in Campionato. Il turno infrasettimanale impone ai nerazzurri di archiviare la sconfitta di domenica sera e di proiettarsi alla gara che andrà in scena a San Siro mercoledì alle 20:45. Non sono concessi altri passi falsi: il settimo posto attuale è l’epilogo di un difficile avvio di Campionato. Troppi i goal incassati e pochi quelli realizzati: le statistiche parlano di una squadra incline a subire la pressione con le grandi del Campionato, mentre riesce a gestire bene le squadre con un organico di portata inferiore al proprio.

Simone Inzaghi durante Juventus-Inter (foto LaPresse)

La sfida di mercoledì sarà, ancora una volta, colma di momenti di nostalgia per i tifosi dell’Inter. Dopo la suggestiva accoglienza riservata a Dejan Stankovic, un altro ex nerazzurro siederà sulla panchina avversaria: sarà il turno, questa volta, di Thiago Motta. L’italo-brasiliano, che con l’Inter ha collezionato 83 presenze, è stato un pilastro del centrocampo dell’Inter del Triplete. Torna da ex a San Siro, consapevole di affrontare una squadra al momento sfiduciata. Inzaghi dovrà pensare bene all’undici titolare per portare a casa la vittoria, considerata imprescindibile visti i numerosi punti persi per strada.

Torna Bastoni titolare, in attacco la coppia fissa Dzeko-Lautaro: le probabili di Inter-Bologna

Mkhitaryan in azione (foto LaPresse)

Tra i pali ci sarà Onana. Nel reparto difensivo torna titolare Bastoni il quale, prima della sfida contro la Juve, aveva accusato un rialzo termico ed era perciò indisponibile. Accanto al difensore azzurro ci saranno Skriniar e Acerbi. Improbabile l’impiego di De Vrij dopo la prestazione negativa contro la Juve. Nella giornata odierna Darmian ha accusato un problema muscolare ed è probabile rientri solo dopo la sosta Mondiali: per la fascia destra Inzaghi dovrà quindi schierare nuovamente Dumfries. Ad occupare la corsia di sinistra ci sarà quasi certamente Dimarco. A centrocampo il mister valuterà chi schierare tra Asllani e Mkhitaryan, ma sembra più probabile la titolarità dell’ex Roma. A completare il reparto Barella e  Calhanoglu. In panchina Brozovic, rientrato nell’ultimo scorcio di gara contro la Juve ma ancora con pochi minuti nelle gambe. Per il centrocampista croato l’impiego a gara in corso è l’opzione più probabile. Nessun dubbio in fase offensiva: obbligata alla vittoria, l’Inter non può permettersi di sbagliare, spazio quindi ai titolarissimi Dzeko e Lautaro.

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Bologna, gara valida per il quattordicesimo turno di Serie A TIM:

INTER (3-5-2) Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Lykogiannis; Moro, Medel; Orsolini, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta

Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva dall’emittenze DAZN.

Impostazioni privacy