Cessione Gosens, è finita: l’annuncio del club

Arriva la scelta definitiva sul futuro di Robin Gosens: ecco l’annuncio che cambia gli scenari e il futuro dell’esterno tedesco. 

Poche apparizioni, uno status che è cambiato in pochissimo tempo. Robin Gosens, giunto a Milano per essere il padrone della corsia sinistra, si è trovato in poco tempo a fare i conti con un infortunio, poi con la definitiva esplosione di Dimarco e con una serie di problemi che hanno penalizzato e non poco la sua esperienza.

Robin Gosens
Robin Gosens (LaPresse)

Inzaghi gli preferisce ormai in ogni partita il laterale che a Verona ha trovato la sua consacrazione, ed è ormai beniamino dei tifosi. Ecco quindi che una decisione per il futuro di Gosens sembra imminente. Il calciatore ha voglia di giocare, ha dichiarato di sentirsi finalmente al top della forma, e farà le valutazioni su uno status da riserva che potrebbe condizionare ancora la sua esperienza all’Inter.

In tal senso arrivano novità che potrebbero cambiare gli scenari, con un annuncio che chiarisce quale potrebbe essere il futuro del tedesco. Per Gosens infatti c’è la fila, ma un club si sarebbe defilato, e l’Inter a breve chiarirà la volontà al calciatore, con tanto di possibili affari di mercato che potrebbero decollare a breve.

Gosens, c’è l’annuncio: il futuro è ormai delineato

Robin Gosens in bilico? La risposta non arriva dall’Inter che tace, e neanche dal calciatore che responsabilmente attende sviluppi e medita sulle offerte dei mercato. La prima indicazione arriva da un club che lo ha trattato, ha incassato le richieste, e quindi conferma indirettamente che il tedesco può muoversi da Milano.

Robin Gosens, l'uomo più discusso del momento all'Inter (LaPresse) 31 ottobre 2022 zonainter.it
Robin Gosens (LaPresse)

Sarebbero al momento almeno 3 i club interessati all’ex Atalanta, ma uno si è defilato dalla corsa al calciatore in maniera ufficiale. Le voci su una trattativa in corso con l’Eintracht Francoforte sono quindi bloccate sul nascere, ma un contatto c’è stato, e si è trasformato in una rottura immediata. Le conferme arrivano proprio dal direttore sportivo del club campione in carica in Europa League. Quella scelta per sostituire Kostic con il nerazzurro è infatti già bloccata.

“Gosens? Stiamo parlando di un calciatore interessante – ha riferito a Kicker il ds Markus Krosche ma un trasferimento del genere non è finanziariamente fattibile per noi”. Una porta si chiude quindi, e altri due club potrebbero approfittarne. Il Bayern Monaco potrebbe infatti affondare il colpo a gennaio, e anche il Borussia Mönchengladbach coltiva un certo interesse per il calciatore. Al momento non arrivano conferme, ma la sensazione è che i nerazzurri possano fare cassa con Gosens, che a gennaio a questo punto potrebbe davvero partire.

Impostazioni privacy