Inter, ombre sul futuro della società: “Ci sono problemi seri”

Inter, qualche ombra di troppo sul futuro della società. Scopriamo cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi.

Dopo anni e anni di speculazioni a riguardo, l’Inter sembra in procinto di cambiare proprietà. Gli ultimi anni non sono stati esemplari dal punto di vista della gestione economica, con Suning che è stato sempre meno attivo sul mercato e ha costretto i dirigenti a vendere vari giocatori chiave; adesso tutto sembra davvero vicino alla fine per il brand cinese. Non è ancora chiaro chi si prenderà il club capitanato attualmente da Steven Zhang, ma lo è di sicuro il fatto che l’Inter si trovi adesso in vendita.

steven zhang
Il presidente dell’Inter Steven Zhang (Foto LaPresse)

Imprese statunitensi, a quanto sembra, sono favorite su società di provenienza araba. Ma per il momento, come detto, si tratta soltanto di indiscrezioni tutte da confermare. A proposito di Suning, comunque, è tornato a parlare un ex dipendente del colosso cinese alla guida dei nerazzurri, un volto che gli interisti sicuramente avranno ben presente: ci riferiamo all’ex dirigente del club, Walter Sabatini.

Inter, Sabatini non ha dubbi: le sue parole

L’Inter e Walter Sabatini. Una partnership assai particolare, un matrimonio sbocciato fra l’amore e l’odio che ancora oggi attanaglia lo stesso Sabatini. Parliamo dell’ex dirigente dell’Inter di Suning che ha rilasciato di recente un’intervista al Corriere dello Sport. L’ex uomo mercato, fra le altre, della Salernitana, si è soffermato anche sulla sua breve esperienza all’Inter e sul momento che stanno attraversando gli Zhang a livello economico. E, quindi, anche l’Inter.

Walter Sabatini (LaPresse) 19 ottobre 2022 zonainter.it
Walter Sabatini (LaPresse)

Oltre ad aver parlato della stagione attualmente in corso e del momento no dell’Inter, dovuto anche alle voci di mercato e cessione, Sabatini si è espresso così sui nerazzurri: “Il problema dell’Inter è serio e non me lo sarei mai aspettato. Ma si stanno riprendendo, dopo un periodaccio che è fisiologico”. Il dirigente ha sottolineato la generosità di Zhang e il grande lavoro di Marotta, volto a tenere alta la concentrazione di squadra e allenatore dopo una complicata partenza in campionato come in Champions League nell’arco di questa intensissima stagione.

Il periodo negativo, quindi, è stato rimarcato pure da parte di chi l’Inter la conosce bene, avendola vissuta in prima linea. Impossibile mettere in dubbio i problemi di un club che fra difficoltà economiche e cessione mai così vicina ha dovuto affrontare situazioni veramente complesse. Ma il calcio non si ferma, e adesso gli uomini di Inzaghi sono ripartiti. E anche alla grande, come detto da Sabatini in persona.

Impostazioni privacy