L’Inter inizia a tremare: offerta da 80 mln per il top player

Il top player potrebbe lasciare l’Inter la prossima estate: in arrivo offerta da 80 milioni per il suo cartellino. I tifosi tremano

Le sirene di mercato fanno tremare l’Inter. Il club nerazzurro, come noto, ha una situazione economica tutt’altro che semplice. La proprietà e la società hanno più volte ribadito la necessità di rientrare dei costi e di sposare un modello di società sostenibile e lontano dalle folli spese del passato. Tradotto, è necessario un forte abbattimento dei costi che permetta di rientrare dal grosso buco causato dalla crisi attraversata dal mondo del calcio durante la pandemia e dalle note vicende interne all’Inter. I mercati faraonici del “primo Suning“, quando nella stessa sessione di mercato venivano spesi oltre 100 milioni sono insomma da archiviare. I tifosi iniziano a tremare, e già iniziano a temere un’altra estate all’insegna di pareggio di bilancio, saldo in attivo, player trading e tesoretto da ricavare dalle cessioni.

marotta 17102022 zona inter
L’ad nerazzurro Marotta (LaPresse)

La parola d’ordine, per i tifosi, è scongiurare una cessione illustre, un po’ come avvenuto questa estate, quando alla notizia dell’interesse del PSG per Milan Skriniar si è scatenata una vera rivolta sui social (che alla fine è andata a buon fine, vista la permanenza del difensore slovacco). I calciatori dell’Inter però continuano a fare gola alle altre big del continente, consapevoli che l’offerta giusta potrebbe fare tentennare i nerazzurri. In particolare, nelle ultime ore dalla Spagna è arrivata una notizia che potrebbe agitare l’estate interista.

Dalla Spagna: pronta offerta da 80 milioni per il gioiello nerazzurro

barella 17102022 zona inter
Nicolò Barella (LaPresse)

Il Real Madrid infatti sarebbe alla ricerca del sostituto di Luka Modric.  Il fuoriclasse croato è una leggenda del club ed è legatissimo all’ambiente madrilista, ma sia avvio verso il finire della sua straordinaria carriera. Per questo i blancos in estate potrebbero fare un importante investimento in mediana per prepararsi alla sua partenza.

Nel taccuino delle merengues, sarebbe cerchiato in rosso proprio uno dei gioielli di casa Inter. Si tratta di Nicolò Barella, che al Santiago Bernabeu si è già presentato nei migliore dei modi lo scorso anno, con delle fantastiche prestazioni. Il dinamico centrocampista sardo sarebbe, secondo il noto portale fichajes.net, il primo nella lista del Real Madrid per rimpolpare il centrocampo. Gli spagnoli sarebbero pronti a presentare una maxi offerta da 80 milioni che potrebbe davvero essere irrinunciabile per l’Inter.

A Madrid, Barella ha il suo più grande sponsor in Carlo Ancelotti, che secondo le indiscrezioni apprezzerebbe molto il giocatore. Anche Florentino Perez, presidentissimo dei blancos, sarebbe convinto a puntare sul giocatore sardo.

L’Inter non intenderebbe ovviamente privarsi di Barella, che nelle idee della società è uno dei giocatori su cui costruire il futuro, ed è tra coloro in lizza per ereditare la fascia di capitano da Samir Handanovic, ma di fronte ad un’offerta così importante le certezze dei nerazzurri potrebbero seriamente vacillare.

Impostazioni privacy