Steven Zhang compra da Agnelli: l’ultimo acquisto non è passato inosservato

Steven Zhang, il tanto discusso presidente dell’Inter, e il suo ultimo acquisto da casa Agnelli. E’ tutto vero.

Suning, il colosso cinese che guida l’Inter dal 2016. Da quel momento in poi, i nerazzurri sono tornati a conquistare una qualificazione in Champions League dopo l’altra e a vincere trofei; ben 3, con una Coppa Italia e una Supercoppa italiana ad arricchire il fantastico scudetto del 2020/21, arrivato dopo 11 anni dal 18° trionfo. Tuttavia, da quel momento in poi sono iniziate delle difficoltà economiche che hanno gravato enormemente sulle condizioni societarie e anche di club.

Steven-Zhang-21-ottobre-2022-zonainter.it_
Steven Zhang (LaPresse)

Sono stati ceduti Achraf Hakimi e Romelu Luksku e Antonio Conte ha lasciato la panchina dell’Inter. E, inoltre, quest’estate Milan Skriniar ha rischiato costantemente di essere ceduto al Psg. Insomma, non una situazione ideale per un club che sembrava essere tornato finalmente agli albori di un tempo. E invece di progredire, adesso i nerazzurri sono più vicini che mai ad una cessione del club da parte del suo proprietario. Nel frattempo, però, il suo presidente Steven Zhang si gode la sua azienda, dentro e fuori dal campo. E non soltanto quella.

Steven Zhang, che regalo si è fatto: una Ferrari 488 Pista

Steven Zhang deve gestire l’Inter nel periodo peggiore per la squadra. Sicuramente dal punto di vista economico. Anche se per quanto riguarda il numero uno nerazzurro, di problemi sembrano essercene veramente pochi. Come dimostra la sua Ferrari 488 Pista. Un’auto presentata al Salone di Ginevra del 2018. Parliamo della Rossa più potente di sempre, almeno fra quelle dotate di motore V8. Questa vettura in particolare, monta un V8 turbo capace di erogare fino a 720 Cv di potenza massima – 50 in più della 488. Ciò le permette di raggiungere 340 chilometri orari di velocità massima e di scattare da 0 a 100 in meno di tre secondi.

Ferrari-488-Pista-21-ottobre-2022-zonainter.it_
Ferrari 488 Pista (Ansa)

Prestazioni da urlo che sono intuibili grazie alla parola Pista inserita all’interno del nome. Senza dimenticare le bielle in titanio e il peso di soli 1280 chilogrammi. Il carico aerodinamico è poi aumentato del 20% rispetto alla 488, il tutto a vantaggio delle prestazioni velocistiche e del divertimento di guida.

Il design è innovativo e assolutamente all’avanguardia. E’ sviluppato su dei concetti decisamente ben studiati. Grazie al disegno del nuovo S-Duct, il convogliatore di flussi aerodinamici all’anteriore, e della nuova “coda” al posteriore, la linea di quest’automobile è tanto delicata quanto aggressiva. Sufficiente sicuramente per accontentare il presidente dell’Inter Steven Zhang. Che si augura di vedere ancora la sua squadra vincere; e, magari, che sia bella da vedere come la sua Ferrari.

Impostazioni privacy