Addio all’Inter di Zhang, c’è l’annuncio: “Ha fatto uno sforzo enorme”

Una rivelazione su quanto fatto di recente da Zhang potrebbe cambiare le carte in tavola: ecco la novità sulle voci di una cessione dell’Inter. 

Le voci si rincorrono, ormai quasi ciclicamente. C’è una squadra che prova ad uscire dalla crisi e ci sta riuscendo, e un club sempre nel mirino di chi alimenta i rumors su una eventuale cessione.

steven zhang
Il presidente dell’Inter Steven Zhang (Foto LaPresse)

I silenzi di Zhang per certi versi danno modo a chi prova a spulciare nei conti del club di muovere critiche, ma dietro c’è un lavoro continuo per valutare come muoversi. I recenti fatti di cronaca avvenuti in patria hanno infatti alimentato i timori della tifoseria, sempre in bilico e in attesa di capire chi potrebbe essere il nuovo proprietario del club. In attesa di chiarezza però arriva un segnale distensivo. A fare chiarezza sul gesto di Zhang nei confronti del club e dei calciatori è stato proprio Marotta. Ha sottolineato quello che è stato definitouno sforzo enorme in questa fase”.Dietro a queste parole potrebbe infatti nascondersi la volontà del presidente, che nelle prossime settimane potrebbe decidere di fare chiarezza.

Marotta su Zhang: “Ecco cosa ha fatto”

Beppe Marotta e Steven Zhang
Beppe Marotta e Steven Zhang (LaPresse)

Mercato, risultati, futuro del club. Tre aspetti differenti, ma che di sicuro si intrecciano in questa fase. Dalla possibilità di investire del club dipenderanno infatti le prossime mosse nella sessione invernale di trattative, e da queste buona parte delle ambizioni della squadra. I mancati arrivi di Bremer prima e di Dybala poi di certo hanno condizionato il cammino di Inzaghi, e il ritorno di Lukaku è stato più un colpo geniale di Marotta e Ausilio che un vero sforzo economico. Ecco quindi che i tifosi si interrogano sul futuro. La prima domanda che si pongono è quale sarà il potenziale del club negli investimenti da effettuare sul mercato.

Lecito quindi attendere risposte, che in caso di un imminente cambio al timone della società sarebbero chiare. Al momento però non arrivano novità, e anche Marotta lo ha confermato. Alla domanda posta dai giornalisti durante il Gran gala del Calcio la risposta è stata netta. “Questa è una situazione che supera la mia testa – ha affermato –, ma posso dire solo che la società è molto vicina alla squadra”. Nessuna conferma quindi, ma neanche smentite.

Forse semplicemente un modo per prendere tempo, o comunque per chiarire che le trattative portate avanti da Zhang non sono condivise con gli altri membri del club. Non un segnale del tutto positivo, bilanciato però con un altro retroscena importante. “La famiglia Zhang ha profuso uno sforzo importante, e in questa fase siamo una società a posto con i pagamenti. Una buona notizia che di certo pone un freno ad alcune voci, ma che di certo non fa chiarezza definitiva su possibili scossoni al vertice dell’Inter.

Impostazioni privacy