Gosens sempre più lontano dall’Inter: scelto il sostituto

Robin Gosens sempre più lontano dall’Inter. Il giocatore ad un passo dall’addio: i nerazzurri scelgono il sostituto

Robin Gosens sempre più lontano dall’Inter. L’arrivo dell’arciere tedesco in nerazzurro è stato piuttosto complicato. L’ex esterno dell’Atalanta è arrivato a Milano lo scorso Gennaio ancora infortunato, alle prese con un fastidioso strappo alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi.. Rientrato dall’infortunio, Gosens è riuscito a recuperare l’integrità fisica, ma non la condizione straripante che a Bergamo lo aveva reso l’esterno più forte del campionato. All’Inter, Robin non è mai riuscito a trovare continuità di rendimento e forma. Una cosa per la quale in molti colpevolizzano anche Simone Inzaghi, reo di non avere dato abbastanza spazio e opportunità al giocatore, sempre ai margini delle idee del tecnico e mai davvero coinvolto nel suo gioco o nelle rotazioni. Che sia per le scarse condizioni, o per il poco feeling con il progetto di Inzaghi, l’avventura nerazzurra di Gosens non è riuscita a decollare.

robin gosens 23112022 zona inter
Robin Gosens (laPresse)

La società, ovviamente, sta facendo diverse riflessioni, visto che sull’esterno tedesco è stato fatto un importante investimento di oltre 20 milioni lo scorso inverno. Al momento, la società sembrerebbe più propensa a recuperare in parte i soldi spesi e a cedere il giocatore, molto apprezzato in Bundesliga. Se la cessione dovesse concretizzarsi, l’Inter a quel punto andrebbe su un prospetto più vicino alle idee tecniche di Inzaghi.

Addio Gosens? L’Inter ha deciso: tutto sull’esterno sinistro del Rennes

adrien truffert 23112022 zona inter
Adrien Truffert (LaPresse)

L’indiziato numero uno è Adrien Truffert, nome che nelle ultime ore ha prepotentemente scalato le gerarchie nelle preferenze di Marotta e Ausilio. Il ventunenne esterno francese, classe 2001, si è messo in mostra tra le fila del Rennes, ma potrebbe presto tentare il grande salto in una big europea, magari proprio tra le fila dell’Inter.

Il giocatore avrebbe incontrato anche il favore di Simone Inzaghi, che secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe già dato il proprio benestare all’operazione. Al momento, a frenare l’assalto nerazzurro sarebbe ovviamente la difficile situazione dell’Inter, che impedirebbe un importante investimento nel mese di Gennaio. La valutazione del giocatore è al momento di 15 milioni. Un esborso che i nerazzurri preferirebbero rimandare all’estate.

Non è escluso che la dirigenza azzurra possa proporre al Rennes una soluzione in prestito già a Gennaio, per poi rimandare eventualmente l’acquisto del giocatore in via definitiva al mese di Giugno. In casa nerazzurra è tempo di riflessioni, ma Truffert sembra avere convinto davvero tutti.

Il francese è un terzino sinistro abile nella difesa a quattro, ma che può giocare anche più avanzato e dalle spiccate doti offensive, proprio come piace ai nerazzurri. In stagione ha già collezionato 15 presenze e 4 assist, a dimostrazione del grande apporto offensivo del giocatore. Sarà lui a sostituire Robin Gosens nello scacchiere tattico nerazzurro?

Impostazioni privacy