Perisic non dimentica l’Inter: il gesto commuove i tifosi

Ivan Perisic si è reso protagonista di un sorprendente gesto nei confronti dei nerazzurri. I fans si commuovono

Interista una volta, interista per sempre. La passione per i colori nerazzurri rimane dentro il cuore e non se ne va mai, neanche quando le strade del calcio portano altrove. Sono tantissimi i giocatori che nel corso del tempo vestendo la maglia nerazzurra hanno sviluppato un attaccamento davvero importante ai colori nerazzurri e al mondo Inter. Un rapporto simbiotico con i tifosi, con San Siro e con tutto quello che significa essere interista che è durato anche dopo il loro addio “giocato” alla maglia nerazzurra.

perisic 14112022 zona inter
Ivan Perisic (LaPresse)

Tra i giocatori che negli ultimi anni ha dimostrato un attaccamento più viscerale ai colori nerazzurri c’è sicuramente Ivan Perisic.  Quello tra il croato e la tifoseria nerazzurra è stato un rapporto davvero particolare. Iniziato come un “odi et amo” durato diverse stagioni, dove si alternavano momenti di folle folle amore a momenti di insofferenza reciproca. Poi il cambiamento con il prestito del croato al Bayern Monaco.  Anche in Baviera, Perisic ha continuato da lontano a fare il tifo per i nerazzurri e a sostenere i compagni. Un atteggiamento che è piaciuto  ai tifosi nerazzurri, che non a caso che lo hanno riaccolto volentieri in nerazzurro “perdonando” il rendimento altalenante delle prime stagioni. L’ultima parentesi del Perisic nerazzurro  racconta di un calciatore che si è reinventato come uno dei migliori esterni sinistri a tutto campo d’Europa. Perno dell’Inter di Conte, e poi di quella di Inzaghi, dove lo scorso anno è diventato MVP del campionato dei nerazzurri.

In estate Perisic ha deciso di accettare l’offerta del Tottenham, lasciando i nerazzurri a parametro zero. Troppa la voglia di provare una nuova esperienza in Premier League, troppa la tentazione di riabbracciare Antonio Conte. Il croato e il mondo nerazzurro, però, si sono separati nel miglior modo possibile, dopo avere vinto e gioito insieme e mantenendo  un rapporto di stima e affetto reciproco.

Tant’è che Ivan anche adesso continua a seguire l’Inter, come dimostra l’ultimo post pubblicato sul suo canale Instagram.

Ivan Perisic e il gesto nei confronti dell’Inter. I tifosi impazziscono

Ivan Perisic si è diretto nel ritiro della nazionale croata, con cui parteciperà al prossimo Mondiale. E quale miglior modo di passare il tempo in aereo di guardare la partita tra Inter e Atalanta? Perisic ha pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram un’immagine che lo ritraeva seguire il match dei nerazzurri durante il volo. Un modo di sostenere la squadra e di dimostrare l’affetto rimasto per il mondo Inter. Con lui anche un altro ex interista, Mateo Kovacic, anche lui rimasto legato ai colori nerazzurri. Ivan, insomma, continua ad essere un vero interista, e i tifosi ricambiano con tanto affetto nei suoi confronti. Come dice una vecchia regola della tifoseria nerazzurra, chi ha onorato la maglia non viene dimenticato.

Impostazioni privacy