Inter in ansia per il big: Mondiale a rischio, le condizioni del giocatore

Inter preoccupata per le condizione del top player. Mondiale a rischio, le sue condizioni mandano in apprensione i nerazzurri

L’Inter battuto l’Atalanta per tre reti a due, soffrendo ma portando a casa il primo big match di stagione in campionato nell’ultimo match prima della lunga sosta mondiale che bloccherà la Serie A sino al Gennaio del 2023. I nerazzurri chiudono una stagione particolare e ricca di alti e bassi. Gli uomini di Inzaghi hanno compiuto diversi passi falsi, perdendo 5 dei 15 incontri disputati sino ad ora in Serie A. Troppi per chi vuole puntare a traguardi importanti. Per rientrare nella lotta scudetto servirà ripartire più forte e con altri presupposti quando, il 4 gennaio, i nerazzurri affronteranno il Napoli capolista (undici i punti in classifica che dividono gli uomini di Inzaghi da quelli di Spalletti).

inzaghi 13112022 zona inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Sino ad allora, i tifosi nerazzurri e Inzaghi potranno archiviare le “pene” legate al campionato e godersi lo spettacolo del mondiale il Qatar che prenderà il via nei prossimi giorni. Nelle ultime ore, però, una nuova preoccupazione sta agitando l’ambiente nerazzurro.

Nel corso del match contro l’Atalanta infatti sono arrivate brutte notizie dall’infermeria. I nerazzurri hanno già dovuto far fronte alla pesante assenza di Lukaku, che è riuscito a prendere parte in extremis alla spedizione mondiale con la maglia del Belgio, ma nel corso del match contro l’Atalanta è arrivata una nuova brutta notizia per Inzaghi.

Dumfries alza bandiera bianca, Inter e Olanda in trepidante attesa

dumfries 13112022 zona inter
Denzel Dumfries (laPresse)

Nel corso del match tra Inter e Atalanta infatti al minuto 72 Denzel Dumfries  è stato costretto ad abbandonare il campo. L’esterno olandese ha lasciato il posto al giovane Bellanova, Ma in molti hanno notato la sua espressione dolorante al momento dell’uscita dal campo. Il giocatore ha infatti accusato un fastidio al ginocchio. Dumfries si è toccato la gamba destra, e nonostante i tentativi di rimanere in campo ha dovuto alzare bandiera bianca.

L’infortunio dell’olandese ha allarmato non poco lo staff nerazzurro. Dumfries è uno dei pilastri della formazione di Inzaghi. Nelle prossime ore le condizioni del giocatore verranno monitorate, e verrà sottoposto a tutti gli esami e le analisi del caso.

Spettatrice particolarmente interessata è ovviamente la nazionale Olandese. Dumfries è tra in convocati dei tulipani per il mondiale in Qatar (nella selezione anche l’altro interista Stefan de Vrij). Il giocatore è uno dei fedelissimi di Van Gaal, e nelle prossime ore dovrebbe iniziare insieme ai compagni il ritiro in vista della spedizione mondiale.

Tutto, però, è nelle mani del referto degli esami che il giocatore sosterrà prossimamente. Tutti, ovviamente, si augurano che l’allarme rientri presto che il giocatore non abbia riportato nessuna lesione. Inter e Olanda seguono con il fiato sospeso le ultime notizie. Maggiori informazioni sul problema che ha costretto Dumfries a lasciare anzitempo il campo arriveranno nelle prossime ore

Impostazioni privacy