L’Inter si scatena sul mercato: assalto al portoghese

L’Inter si scatena sul mercato. Arriva l’assalto ad un calciatore portoghese di grande talento. Scopriamo di più a riguardo.

Un inizio di stagione ad alti e bassi per l’Inter di Simone Inzaghi. Tante, troppe sconfitte in campionato e un livello di gioco meno intenso e propositivo rispetto alla scorsa annata. Qualcosa, però, dopo la sconfitta di San Siro contro la Roma è cambiato. E’ arrivata infatti una qualificazione anticipata ai gironi di Champions League per gli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie. E una veloce risalita in Serie A, con tante vittorie molto importanti arrivate una dopo l’altra.

Marotta e Ausilio (LaPresse) 6 novembre 2022 zonainter.it
Marotta e Ausilio (LaPresse)

Nonostante in estate le difficoltà non siano mancate, anche a causa di una possibile cessione di Milan Skriniar, ancora in scadenza di contratto, e alle solite difficoltà dovute alla crisi economica che ha colpito di recente Suning. In ogni caso, nonostante tutto questo, i nerazzurri non sembrano affatto mollare in Italia come in Europa sul fronte dei risultati sportivi. E adesso puntano un nuovo colpo di mercato in vista del futuro prossimo.

Miguel Crespo, il nuovo obiettivo di mercato dell’Inter

Miguel Crespo, il nuovo possibile colpo di mercato dell’Inter. Parliamo del centrocampista portoghese attualmente in forze al Fenerbahce e che ai dirigenti nerazzurri interessa non poco. La notizia è stata riportata in primis dai colleghi direttamente dalla Turchia. Al momento non ci sono stati contatti ufficiali fra le parti, ma comunque l’Inter monitora costantemente il giocatore che piace anche al Milan. Per quanto riguarda invece il possibile colpo di mercato, non sarà per niente semplice. Di sicuro non a gennaio, nella sessione invernale di mercato ormai alle porte, forse in estate la situazione potrebbe sbloccarsi in maniera netta ed effettiva. Crespo ha il contratto in scadenza nel 2024, anche se sono già iniziate le possibili negoziazioni per un rinnovo pluriennale.

Miguel Crespo (LaPresse) 6 novembre 2022 zonainter.it
Miguel Crespo (LaPresse)

Sul giocatore c’è una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Per lui, è bene ricordare che il Fenerbahce ha rifiutato un’offerta di 11 milioni niente poco di meno che dall’Atletico Madrid, con il Cholo Diego Simeone che stravede per il calciatore in questione. Ad oggi la valutazione del giocatore si aggira attorno ai 15 milioni di euro. E se le sue prestazioni miglioreranno, può soltanto che aumentare. Staremo a vedere a chi andrà il calciatore iberico che tanto piace a Marotta e colleghi. Di sicuro, l’interesse rimane. E, come tutti sappiamo, le vie del mercato sono infinite. Anche quando ci sono tante difficoltà come quelle che l’Inter ha dovuto affrontare negli ultimi anni.

Impostazioni privacy